Avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione di attività di supporto alla realizzazione dell’evento finale della StartCup Emilia-Romagna
CUP: E41E18000050009
Codice: AT-PACSTCUP
Data di pubblicazione: 27 giugno 2019
Data di scadenza: 11 luglio ore 13.00
Aster dal 2015 è stato soggetto gestore e coordinatore della Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition che coinvolge i Centri di ricerca e le Università dell’Emilia-Romagna, finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. Dal 1 maggio 2019 ART-ER S. Cons. PA (di seguito ART-ER) è subentrata nelle attività di Aster, in ottemperanza a quanto disposto dalla LR Emilia-Romagna n. 1/2018, che ha deliberato la fusione tra le società ASTER S. Cons. p. A. ed ERVET SPA.
La Start Cup Emilia-Romagna rientra nell’ambito del progetto approvato con la convenzione fra ASTER e Regione Emilia-Romagna (D.G.R. n. 2031/2018 e relativa al progetto denominato “REALIZZAZIONE DEL PROGETTO TRIENNALE DI SVILUPPO PER ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALL’ATTUAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DELLE ALTE COMPETENZE PER LA RICERCA, IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E L’IMPRENDITORIALITA’ CUP N: E41E18000050009) all’interno del quale è prevista la “START CUP EMILIA-ROMAGNA” Edizione 2019 (rif. Int.: codice: “AT-PACSTCUP”).
ART-ER intende svolgere una procedura comparativa finalizzata all’individuazione di un operatore economico a cui affidare il servizio di ideazione e realizzazione dell’evento finale della Start Cup Emilia-Romagna edizione 2019.
L’evento finale dovrà comprendere le seguenti attività:
- realizzazione di uno spazio espositivo per i 10 progetti finalisti
- presentazione dei team finalisti del proprio progetto con un pitch davanti a una platea composta da soggetti
- ppartenenti all’ecosistema regionale e nazionale dell’innovazione e proclamazione dei progetti vincitori
organizzazione di un aperitivo di networking
Gli operatori economici interessati dovranno comunicare la propria disponibilità a inviare un’offerta, tecnica e economica, sulla base del capitolato tecnico che sarà predisposto da ART-ER, e dovranno inviare il curriculum dell’operatore economico (accompagnato dai curriculum vitae delle persone che saranno impegnate nell’attività) al seguente indirizzo di posta elettronica: art-er@legalmail.it entro le ore 13 del 11 luglio 2019 indicando nell’oggetto della mail il codice: nome operatore economico-AT-PACSTCUP.
Nel curriculum dovrà essere evidenziata:
- esperienza di gestione di iniziative di creazione di impresa innovativa;
- esperienza di realizzazione di eventi dedicati alla presentazione di progetti imprenditoriali innovativi;
- esperienza nella fornitura di servizi a enti pubblici o relativi enti collegati;
- conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione a livello nazionale.
Responsabile del Procedimento: Sara Monesi
Esito finale
In seguito alla valutazione interna, effettuata in data 1 agosto 2019, si identifica:
- Search On Media Group srl
per l’affidamento dell’incarico.