Climate-KIC Accelerator cerca nuovi protagonisti dell’innovazione
Dopo il grande successo della prima fase, che ha selezionato 12 tra startup e progetti d’impresa, con la fase 2 si cercano startup costituite in Italia dopo il 1° gennaio 2016. Candidature entro l’11 luglio
Dopo il grande successo della prima fase, che ha selezionato 12 tra startup e progetti d’impresa, con la fase 2 si cercano startup costituite in Italia dopo il 1° gennaio 2016. Candidature entro il 9 luglio
Climate-KIC è la più grande community europea nata per diffondere la conoscenza, promuovere l’innovazione nella sfida ai cambiamenti climatici e per favorire la creazione di una società low carbon. La community conta attualmente circa 360 organizzazioni provenienti da 13 paesi europei.
In Italia, il programma Climate-KIC Startup Accelerator supporta lo sviluppo di startup innovative che operano su tematiche collegate al cambiamento climatico.
ART-ER in collaborazione con l’agenzia Trentino Sviluppo (Rovereto) e la fondazione HIT (Trento) gestisce il programma e seleziona startup, provenienti da tutto il territorio nazionale, che accedono ad un pacchetto completo di servizi di accelerazione.
Il programma, della durata complessiva di 18 mesi, è organizzato in tre fasi successive.
Con la fase 1, dedicata all’elaborazione del business model, sono state selezionate 12 tra startup e progetti d’impresa che hanno iniziato il percorso lo scorso 29 aprile.
Attualmente il programma Climate-KIC Startup Accelerator Italy, è alla ricerca di 10 startup costituite in Italia dopo il 1° gennaio 2016 per accedere ai servizi di “Business Model Validation” attraverso il confronto con i primi clienti.
Vuoi far crescere la tua startup e operi nel settore della lotta ai cambiamenti climatici? Candidati alla fase 2 entro l’11 luglio e diventa un nuovo protagonista dell’innovazione!