Procedura aperta per l’affidamento di incarico professionale di supporto giuridico ed economico-finanziario nell’attività per la valorizzazione di alcuni edifici nell’area della ex Manifattura Tabacchi del TECNOPOLO di Bologna attraverso forme di collaborazione pubblico-privata
Data pubblicazione: 03/12/2019
Data scadenza: 07/01/2020 ore 12:00
ART-ER S.cons.p.a., società in house della Regione Emilia-Romagna, è stata incaricata dalla medesima Regione di svolgere attività di assistenza tecnica finalizzata a valutare la possibilità di avviare forme di collaborazione pubblico-privata per la realizzazione e gestione di alcuni edifici collocati nell’area della ex Manifattura Tabacchi di Bologna, destinata al Tecnopolo di Bologna. Gli immobili ai quali afferiscono i servizi oggetto d’appalto sono funzionali al completamento del disegno organico previsto nel Masterplan del Tecnopolo.
Bando di gara
Disciplinare di gara
Capitolato prestazionale
Codice etico ART-ER
Allegato Modello Domanda di partecipazione
La documentazione tecnica è pubblicata nell’apposita area riservata accessibile secondo le modalità descritte nel Disciplinare di gara
Documentazione riservata
FAQ_aggiornamento al 10-01-2020
AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Procedura aperta per l’affidamento di incarico professionale di supporto giuridico ed economico-finanziario nell’attività per la valorizzazione di alcuni edifici nell’area della ex Manifattura Tabacchi del TECNOPOLO di Bologna attraverso forme di collaborazione pubblico-privata. CIG 8121967B30 CUI S03786281208201900006 CUP E39F18001300002
Bando di gara a procedura aperta.
Si avvisa che è stata pubblicata una precisazione al fine di meglio chiarire il significato delle previsioni del Disciplinare di gara e, in conseguenza di tale precisazione, il termine di scadenza di presentazione delle offerte è stato prorogato sino alle ore 12:00 del 24 gennaio 2020.
La prima seduta pubblica è stata fissata alle ore 10:30 del 30 gennaio 2020 presso gli uffici della società ART-ER S.cons.p.a. – Unità Infrastrutture per lo Sviluppo, siti in Piazza Costituzione n°5/c – 40128 Bologna.
É possibile ottenere chiarimenti mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare all’indirizzo PEC: art-er.procedure@pec.it entro le ore 12:00 del 14 gennaio 2020.
Resta fermo ed invariato quant’altro stabilito nel Bando e negli atti di gara.
Il Responsabile della procedura di gara
Dott. Daniele Cabutto
Si comunica che in data 30 gennaio 2020 non sarà possibile tenere la seduta pubblica prevista. Sarà cura della Stazione Appaltante, nel rispetto di termini e modalità previsti dalla lex specialis, informare gli operatori economici che hanno presentato offerta della fissazione della nuova data e ora di detta seduta.
Composizione Commissione giudicatrice e curriculum vitae dei componenti
06 febbraio 2020
Provvedimento di nomina Commissione
CV Folesani
CV Pulacchini
CV Laffi
AVVISO COMUNICAZIONE DATA PRIMA SEDUTA PUBBLICA
Si comunica che la prima seduta pubblica è fissata per il giorno 12 febbraio 2020, alle ore 10:30, presso gli uffici di ART-ER – Unità Infrastrutture per lo Sviluppo in Bologna, Piazza Costituzione n°5/c.
Provvedimento di ammissione ed esclusione del 24/06/2020
AVVISO SEDUTA PUBBLICA DA REMOTO del 01 luglio 2020
Si informa che martedì 07 luglio 2020, alle ore 11:00, presso gli uffici della società ART-ER S.cons.p.a. – Unità Infrastrutture per lo Sviluppo, Piazza Costituzione n°5/c – 40128 Bologna (BO), la Commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica per procedere all’apertura della Busta B contenente l’Offerta Tecnica dei concorrenti ammessi ed alla verifica della presenza dei documenti richiesti dal Disciplinare di gara.
Considerato il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, adottato dalla Società, si rende noto che le operazioni di gara saranno svolte in videoconferenza e gli interessati potranno partecipare da remoto alla seduta.
Per la partecipazione è necessario far pervenire alla Stazione appaltante, a mezzo comunicazione PEC inoltrata all’indirizzo: art-er.procedure@pec.it, la richiesta di partecipazione, con indicazione del nominativo e della qualifica del partecipante, nonché dell’indirizzo di posta elettronica al quale far pervenire l’invito, unitamente alla procura o delega con allegato il documento di identità del partecipante.
In assenza di tale documentazione, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Poiché la documentazione suddetta deve pervenire necessariamente entro l’avvio della seduta onde consentire l’identificazione dei partecipanti, si specifica che il termine per l’invio delle richieste di partecipazione e della documentazione viene fissato al 06 luglio 2020, ore 17:00.
Successivamente, la Stazione appaltante comunicherà alla mail del partecipante il link cui potrà collegarsi a partire dalla data e dall’ora fissata per lo svolgimento delle operazioni di gara. L’invito alla videoconferenza sarà comunque inoltrato a tutti i concorrenti all’indirizzo mail già inserito nella documentazione amministrativa.
La riunione sarà interattiva (i concorrenti potranno interagire con la Commissione giudicatrice scrivendo sulla chat collegata). Eventuali osservazioni che si desidera siano verbalizzate dovranno essere confermate via PEC all’indirizzo: art-er.procedure@pec.it, entro 4 ore dalla conclusione della seduta, mediante comunicazione sottoscritta dal legale rappresentante o allegando la relativa delega o procura.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della riunione in seduta pubblica, sarà consentita la partecipazione di un solo indirizzo e-mail, per ciascun operatore economico concorrente.
Si specifica che la Stazione appaltante non sarà responsabile del mancato funzionamento dei sistemi di comunicazione.
AVVISO RINVIO SEDUTA PUBBLICA DI GARA del 06 luglio 2020
Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura della Busta B, fissata per il 07 luglio 2020 alle ore 11:00 è stata rinviata alla data del 13 luglio 2020 alle ore 10:00. Poiché la documentazione suddetta deve pervenire necessariamente entro l’avvio della seduta onde consentire l’identificazione dei partecipanti, si specifica che il termine per l’invio delle richieste di partecipazione e della documentazione, come richiesto da precedente avviso, viene fissato al 10 luglio 2020 alle ore 10:00.
AVVISO SEDUTA PUBBLICA DA REMOTO del 28 luglio 2020
Si informa che venerdì 31 luglio 2020, alle ore 9:00 presso gli uffici della società ART-ER S.cons.p.a. – Unità Infrastrutture per lo Sviluppo, Piazza Costituzione n°5/c – 40128 Bologna (BO), la Commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica per informare circa gli esiti della valutazione delle offerte tecniche e procedere all’apertura delle buste contenenti l’Offerta Economica.
Considerato il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, adottato dalla Società, si rende noto che le operazioni di gara saranno svolte in videoconferenza e gli interessati potranno partecipare da remoto alla seduta.
Per la partecipazione è necessario far pervenire alla Stazione appaltante, a mezzo comunicazione PEC inoltrata all’indirizzo: art-er.procedure@pec.it, la richiesta di partecipazione, con indicazione del nominativo e della qualifica del partecipante, nonché dell’indirizzo di posta elettronica al quale far pervenire l’invito, unitamente alla procura o delega con allegato il documento di identità del partecipante.
In assenza di tale documentazione, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Poiché la documentazione suddetta deve pervenire necessariamente entro l’avvio della seduta onde consentire l’identificazione dei partecipanti, si specifica che il termine per l’invio delle richieste di partecipazione e della documentazione viene fissato al 30 luglio 2020, ore 17:00.
Successivamente, la Stazione appaltante comunicherà alla mail del partecipante il link cui potrà collegarsi a partire dalla data e dall’ora fissata per lo svolgimento delle operazioni di gara. L’invito alla videoconferenza sarà comunque inoltrato a tutti i concorrenti all’indirizzo mail già inserito nella documentazione amministrativa.
La riunione sarà interattiva (i concorrenti potranno interagire con la Commissione giudicatrice scrivendo sulla chat collegata). Eventuali osservazioni che si desidera siano verbalizzate dovranno essere confermate via PEC all’indirizzo: art-er.procedure@pec.it, entro 4 ore dalla conclusione della seduta, mediante comunicazione sottoscritta dal legale rappresentante o allegando la relativa delega o procura.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della riunione in seduta pubblica, sarà consentita la partecipazione di un solo indirizzo e-mail, per ciascun operatore economico concorrente.
Si specifica che la Stazione appaltante non sarà responsabile del mancato funzionamento dei sistemi di comunicazione.