Community e comunità che creano valore e servizi
22 gennaio 2020, h. 9.30
Emilbanca, Via Trattati Comunitari Europei 19, Sala Marconi – Bologna
📄 Programma
Iscrizione
L’evento finale del progetto europeo SHAREEN (di cui ART-ER è partner) è dedicato alle comunità e alle community, fondamentali per realizzare progetti nel settore della sharing economy.
Attraverso il racconto e le testimonianze di esempi di comunità, verranno approfonditi i temi del community engagement, dell’utilizzo dei dati a servizio delle comunità e del ruolo degli attori dell’economia sociale.
Al termine dell’incontro verranno presentati i progetti che hanno seguito la masterclass di Collaboriamo, realtà che promuove pratiche di economia collaborative a livello nazionale, per approfondire in modo pratico opportunità e limiti dei modelli di business.”
Keynote Speech: Fabio Zaffagnini – General Manager Rockin’1000
43 anni, romagnolo, vive e lavora a Cesena
Ha iniziato la sua carriera professionale come geologo marino presso l’Istituto di Scienze Marine del CNR Bologna e per il Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici. Dopo un’esperienza di libera professione, nel 2012 inizia ad occuparsi di trasferimento tecnologico e ricerca industriale per un centro di ricerca privato. Nel 2011 avvia il progetto Trail Me Up, un sistema di realtà virtuale aumentata che permette agli utenti di fare visite guidate virtuali di sentieri. Dal 2015 è inserito nella lista degli Experts della Commissione Europea per le capacità di design di prodotto. E’ il creatore ed il coordinatore di Rockin’1000, un evento che ha fatto suonare a 1000 musicisti un brano dei Foo Fighters, il cui video ha superato 51 milioni di visualizzazioni. Le sue passioni sono i viaggi, la musica Rock ed il beach volley.
Per informazioni: shareen@art-er.it