Siamo sempre connessi, ma #restiamoacasa
ART-ER, nel rispetto delle misure previste dal Decreto del 9 marzo 2020 in materia di contenimento del contagio da Covid-19, sta portando avanti le proprie attività con le modalità previste dallo smart working.
Crediamo che sia responsabilità di ognuno di noi fare la propria parte per contribuire alla salute di tutti i cittadini e per riuscire a tornare quanto prima alla quotidianità.
In questo periodo abbiamo annullato le trasferte all’estero, sospeso eventi e iniziative, workshop e seminari, sostituendoli, dove possibile, con conference call, formazione e meeting on-line.
Da sempre il valore del nostro lavoro è stato quello di facilitare e avviare collaborazioni per progetti concreti di crescita e sviluppo: continuiamo a farlo avendo come riferimento l’innovazione e progettando nuovi strumenti e nuove modalità di intervento a favore del nostro sistema economico, messo a dura prova dal rallentamento imposto dal contagio.
Innovazione è guardare le cose in modo diverso, vedere in ogni sfida una nuova opportunità.
Per questo, pur nella difficoltà del momento, continuiamo a supportare le imprese, le università e il mondo della ricerca, certi che, una volta superata la crisi, i processi sperimentati in queste settimane rappresenteranno la partenza di nuovi modelli di intervento a favore dello sviluppo e dell’attrattività del nostro territorio.
Ricordiamo infine che da mercoledì 11 marzo è attiva la campagna di raccolta fondi Insieme si può: l’Emilia-Romagna contro il coronavirus, per la gestione dell’emergenza sanitaria.