PROCEDURA COMPARATIVA – Servizio di Ufficio Stampa a supporto dell’attività di comunicazione di ART-ER S. cons. p. a.
Data pubblicazione: 22/06/2020
In data 22/06/2020 con lettera prot. 1497, ART-ER ha invitato gli operatori economici risultati idonei a seguito dell’esperimento dell’indagine di mercato a presentare offerte per un contratto contratto di prestazione di servizi di Ufficio Stampa a supporto dell’attività di comunicazione di ART-ER S. cons. p. a. – CIG 83460870E0, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con scadenza 07/04/2020 ore 13:00.
Lettera di invito
Allegato A – Domanda di partecipazione
Allegato B – Modello di offerta economica
Informativa al trattamento dei dati ex 13 Reg. UE 2016/679
Nomina Commissione per la valutazione delle offerte tecniche pervenute in risposta alla Procedura
Richieste di chiarimenti e precisazioni
22 giugno 2020
Al fine di predisporre una proposta ben documentata e coerente con la comunicazione fino ad oggi realizzato, è possibile avere anche in forma elettronica la rassegna stampa (uscite media on- off line, radio televisioni, nazionali ed internazionali)?
Risposta: Vedi esempi di rassegna stampa giornaliera
25 giugno 2020
E’ possibile avere un report delle uscite stampa del 2019?
Risposta: Nel 2019 l’attività di ufficio stampa per ART-ER ha generato un totale di 265 articoli + un’intervista esclusiva sul Tg1 Economia al Presidente di ART-ER + 1 approfondimento su rivista americana su Ricerca e Innovazione in Emilia-Romagna, di cui:
66% su stampa online (il 16% su siti di diffusione nazionale)
23% su carta stampata (8% su quotidiani nazionali generalisti)
85% delle uscite su carta stampata su stampa locale
26 giugno 2020
In riferimento al rendiconto dei risultati dell’attività di ufficio stampa, si chiede se Art-ER possieda un servizio automatico di monitoraggio media (Mimesi, Ecostampa o simili) che raccolga le pubblicazioni online e offline relative alla società ed a eventuali progetti correlati. In caso negativo, si chiede se l’eventuale attivazione debba essere effettuata a carico dell’aggiudicatario.
Risposta: Abbiamo un servizio di rassegna stampa che NON sarà a carico dell’aggiudicatario.
Si chiede se è possibile indicare un numero massimo di notizie che la società si propone di diffondere nei 12 mesi e di conferenze/incontri stampa ipotizzabili annualmente.
Risposta: Si vedano le risposte alle domande precedenti
Si richiede se sia necessario prevedere le traduzioni delle comunicazioni da diffondere e, in caso affermativo, se saranno fornite dal committente oppure saranno a carico dell’aggiudicatario e in quali lingue aggiuntive all’inglese siano previste.
Risposta: Le traduzioni saranno a carico di ART-ER.
In merito alla busta b, avete previsto quante conferenze stampa organizzare e gestire?
Risposta: di solito non organizziamo molte conferenze stampa, prendete in considerazione 2 o 3 conferenze all’anno.
I costi vivi come location catering attrezzature microfoni ecc. sono a carico del committente?
Risposta: Si, i costi vivi sono a carico di ART-ER
Per supporto alla Società nell’elaborazione di testi publiredazionali relativi alle attività della società consortile, finalizzati alla creazione di materiali promozionali è comprensiva anche la grafica e la creatività?
Risposta: No, grafica e creatività sono a carico di ART-ER
I costi di stampa sono esclusi?
Risposta: la domanda non ci è chiara, poiché non capiamo quali possano essere i costi di stampa da prevedere per questo servizio.
29 giugno 2020
In merito all’offerta tecnica si chiede se, a integrazione dell'”Evidenza dei canali off line e on line proposti oltre ai media tradizionali, a supporto dell’erogazione del servizio”, sia necessario fornire anche la lista dettagliata delle testate media destinatarie delle comunicazioni
Risposta: Si
30 giugno 2020
Per idonea dichiarazione bancaria attestante la capacità economica e finanziaria, può bastare una attestazione sulla capacità economica e finanziaria generale dell’operatore economico?
Risposta: Si
INDAGINE DI MERCATO per successivo affidamento di un contratto di prestazione di servizio da parte di un operatore esterno a cui affidare servizi di Ufficio Stampa a supporto dell’attività di comunicazione della società ART-ER S. cons. p. a.
Data pubblicazione: 20/04/2020
Data scadenza: 06/05/2020
ART-ER, in qualità di società consortile della Regione Emilia-Romagna, ricerca un’agenzia specializzata nell’ambito di media relation a livello nazionale e internazionale con rapporti continuativi e consolidati con il sistema dei media allo scopo di supportare l’ufficio stampa della società nella divulgazione di risultati, azioni, progetti e notizie derivanti dalle attività istituzionali, approvate annualmente dai soci attraverso il Piano di Attività Consortile (PAC), dal Programma Annuale di Attività (PAR) e dalle attività relative a progetti nazionali, europei e internazionali ai quali ART-ER partecipa.
Documenti:
-
-
- Indagine di mercato
- Domanda di partecipazione
- Informativa partecipanti procedura
- Richieste chiarimenti e precisazioni (aggiornamento al 29/04/2020)
-