Ravenna andata e Ritorno – Esperienze di viaggi, innovazione e crescita
E’ partito lo scorso mercoledì 22 aprile un ciclo di incontri online che vede come protagonisti talenti ravennati che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.
Gli appuntamenti hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti del nostro territorio.
Il percorso è organizzato da ART-ER Area S3 di Ravenna insieme a Tecnopolo Ravenna, Incubatore coLABoRA, Laboratorio Aperto – Ravenna e Cresco coworking Ravenna in collaborazione con Corriere Romagna e Radio Sonora. Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.
In ogni appuntamento i partecipanti potranno collegarsi attraverso una piattaforma on-line messa a disposizione dal Laboratorio Aperto di Ravenna per ascoltare il racconto di uno dei “testimoni” intervistato da Andrea Tarroni del Corriere Romagna e dai ragazzi di Radio Sonora.
Per partecipare è necesario iscriversi al link: https://bit.ly/2VhnPr6
Dopo l’iscrizione riceverete il link per partecipare!
Il 22 aprile ore 17.30 si è svolto il primo incontro dal titolo “Studiare all’estero e l’importanza della scelta universitaria” con Mattia Strocchi, studente di ingegneria informatica in Olanda recentemente inserito tra i 100 under 30 di Forbes Italia 2020 nella categoria Scienza.
Prossimi incontri
29 aprile ore 17.30
“Scrivere la propria vita come una serie tv” con Laura Gamberini, autrice di numerosi programmi TV con esperienze fra New York, Roma e Milano.
6 maggio ore 17.30
“Trovati un buon mestiere!” con Marco Paglia, dopo 10 anni di esperienza in Silicon Valley USA fra Google e Uber ora è capo del prodotto a Musixmatch a Bologna.
Per informazioni: Sara D’Attorre, Nicolò Pranzini – Mail: areaS3_RA@art-er.it