Tecnopolo di Reggio Emilia: attivo il laboratorio di ingegnerizzazione e prototipazione 3D
Dal 10 aprile al Tecnopolo di Reggio Emilia è attivo il Laboratorio di prototipazione 3D con tecnici specializzati nell’ingegnerizzazione di
manufatti con stampa 3D per sviluppare soluzioni innovative per una gestione ottimale delle criticità di logistica, fornitura, approvvigionamento e fattibilità legate all’emergenza del Coronavirus.
Il servizio è offerto alle Istituzioni (Ospedali, Protezione Civile e Università) e alle imprese per realizzare soluzioni tempestive in stampa 3D di elevata qualità, per fornire soluzioni ad esigenze connesse a progetti per la lotta al Coronavirus.
Il servizio è realizzato da MAT3D, spin-off universitaria degli atenei UNIMORE e UniPR, con specifica competenza nella produzione di materiali innovativi avanzati per la stampa 3D e nello scouting tecnologico per l’applicazione della manifattura additiva nei processi industriali tradizionali.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto europeo 3DP PAN EU è supportata da Fondazione REI Centro per l’Innovazione della Rete Alta Tecnologia e gestore del Tecnopolo situato all’interno del Parco Innovazione Reggiane e da Unindustria Reggio Emilia a cui la startup è associata.
3DP PAN EU mette a disposizione la propria piattaforma per aiutare a risolvere questo problema, e si apre alle aziende che vogliono fornire servizi connessi all’emergenza
Scarica la brochure informativa
Leggi la notizia sul sito della Fondazione Rei