Percorso “Digit-Challenge – Sfida accademica per idee di business”
Nei giorni 5, 19 novembre e 17 dicembre, avrà luogo l’iniziativa on-line “Digit-Challenge – Sfida accademica per idee di business” alla quale parteciperanno 150 studenti del corso in “Gestione dei progetti e dell’innovazione” – Laurea Magistrale “Ingegneria Gestionale” – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – “DISMI” di UNIMORE.
La tematica di riferimento è il mondo del digitale, degli eventi e delle community online.
Il percorso si articolerà in vari momenti: si terrà inizialmente una sessione di formazione sullo sviluppo di idee innovative e su modelli di business, seguita da un’esercitazione per preparare gli studenti alla challenge.
Nella giornata del 19 novembre, la startup Simposyum proporrà le Challenge ai partecipanti.
Gli studenti, seguiti da inizio percorso dai mentor Fabiana Iurescia e Luca Piccinno di ART-ER – AREA S3 Reggio Emilia, lavoreranno nel corso delle settimane allo sviluppo delle proposte innovative e il giorno 17 dicembre i team presenteranno online le risposte creative alla Challenge alla presenza di Simposyum e del Prof. Michele Liberati che li ha accompagnati durante tutto il percorso.
Questa iniziativa è organizzata da ART-ER – AREA S3 e finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.