Online il sondaggio sull’uso del Safe By Design applicato alle nanotecnologie
I progetti, finanziati da H2020, SAbyNA e SbD4Nano stanno unendo le forze per supportare le esigenze della catena del valore delle nanotecnologie.
I progetti mirano a fornire strumenti all’industria e alle diverse parti interessate per promuovere approcci Safe-by-Design (SbD) nella nanotecnologia e nelle sue catene di fornitura.
Il progetto SbD4Nano, che vede Art-ER coinvolta come partner, mira a sviluppare una nuova infrastruttura on-line che supporterà la definizione, il test delle prestazioni e l’implementazione degli approcci SbD in tutte le catene del valore delle nanotecnologie, e il progetto SAbyNA mira a progettare una piattaforma di supporto decisionale che supporterà l’industria nell’implementazione di strategie SbD durante lo sviluppo di una nanoforma, di prodotti contenenti nanoforme o dei relativi processi.
Si invitano gli esperti dell’industria e del mondo accademico a compilare il breve questionario di circa 15 minuti. I risultati della survey saranno utilizzati per identificare le esigenze e gli attuali ostacoli per l’implementazione di SbD lungo la catena del valore delle nanotecnologie.
Per partecipare al sondaggio: https://yordasgroup.fra1.qualtrics.com/jfe/form/SV_blQp9GNx1RnM9IG
Le risposte verranno registrate in modo anonimo.
Il questionario si chiuderà il 15 febbraio 2021.