Gli studenti del “G.D. Romagnosi” di Piacenza protagonisti di Hurban Hub
Il 23 febbraio 2021 sono stati presentati i lavori finali del “Percorso di impresa simulata con l’Istituto di Istruzione Superiore – G.D. Romagnosi” di Piacenza.
Gli studenti, dopo un percorso di preparazione su imprenditorialità innovativa e successiva fase di simulazione per la costituzione di una startup innovativa, hanno presentato alla giuria i progetti di impresa.
Servizi innovativi per il fitness, applicazioni per facilitare lo studio degli studenti, ristorazione multietnica e design di prodotti per spazi di lavoro condivisi: queste le tematiche che hanno visto gli studenti dell’Istituto Romagnosi protagonisti sul “palco virtuale” di Urban Hub.
Non è stato facile per i giurati scegliere tra i progetti di assoluta qualità e che, per innovatività, potevano reggere il confronto anche con proposte di professionisti affermati.
Vince “Ofpod”, un modulo lavorativo dal design innovativo per uffici e ambienti di coworking e per tutte le aziende che stanno apportando innovazioni basate sul lavoro collaborativo.
Hanno partecipato al percorso: Università Cattolica, Urban Hub e ART-ER AREA S3 Piacenza.
Le attività di ART-ER – AREA S3 sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.