Iscrizioni aperte al Forum Investimenti e Matchmaking in Energia e Ambiente
📆 17-19 marzo 2021
📌 On-line
✍ Iscrizioni
Partecipando al FORUM, le aziende italiane che operano nel campo delle energie rinnovabili e tecnologie ambientali hanno l’opportunità di sviluppare collaborazioni in Botswana, Cuba, Etiopia, Kazakistan, Kenya e Perù.
Il primo forum online di UNIDO ITPO Italy su “Investimenti e Matchmaking in Energia e Ambiente” si svolgerà dal 17 al 19 marzo.
Un evento interattivo che avrà un focus su:
- energia solare ed eolica,
- efficientamento energetico,
- elettrificazione,
- nexus acqua-energia-cibo,
- energia idroelettrica,
- trattamento delle acque ed approvvigionamento idrico,
- trattamento dei rifiuti,
- biogas,
- biomassa
e molto altro.
Quali opportunità offre il Forum Investimenti e Matchmaking in Energia e Ambiente
Il Forum prevede sessioni di conferenze, talk show e incontri B2B e un servizio di marketplace in cui le aziende avranno la possibilità di esibire le proprie tecnologie e soluzioni innovative – tramite il caricamento di foto, video e altro materiale – e discutere opportunità di business con gli altri partecipanti all’evento, effettuando incontri B2B direttamente sulla piattaforma.
Organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana del Perù, l’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors – FIPEE” finanziato dal Ministero italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed implementato da UNIDO ITPO Italy.
Il progetto FIPEE è finalizzato a supportare l’ingresso sul mercato e la distribuzione su vasta scala di fonti energetiche rinnovabili, tecnologie ambientali e progetti di Piccole e Medie Imprese (PMI) attraverso la promozione di investimenti e scambi commerciali tra l’Italia i paesi partner.
L’obiettivo potrà essere raggiunto grazie ad assistenza e mentoring durante i progetti, sviluppandone le capacità ed agevolandone l’accesso a risorse finanziarie. I servizi che verranno offerti saranno erogati su misura, in base alle specifiche esigenze di mercato e alle possibilità di crescita per le PMI. Allo stesso tempo UNIDO lavorerà con i partner per rafforzare la presenza sui vari mercati: l’intelligence ottenuta tramite la raccolta di best practices e standard globali permette infatti di conoscere le richieste di mercato e, di conseguenza, di creare una domanda per tecnologie innovative.
Ulteriori informazioni sul sito UNIDO