Imprese agroalimentari: trasformazione digitale ai tempi del Covid
📆 25 marzo 2021 – Ore 10.30 – 11.30
📌 On-line
✍ Iscrizioni
📄 Programma
Nell’ambito delle attività di supporto all’internazionalizzazione e promozione del sistema agroalimentare s’inquadra la “Indagine sulle imprese agroalimentari della Regione Emilia-Romagna: elementi per lo sviluppo del settore – Imprese agroalimentari e mercato all’epoca del Covid: un’indagine sul campo” che verrà presentata online il 25 marzo 2021.
L’attività è stata realizzata in collaborazione tra l’Assessorato Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, ART-ER e Unioncamere Emilia-Romagna nell’ambito del Programma regionale #MadeinER 2020-2021 che si pone, tra gli obiettivi, quello di facilitare l’accesso e/o il radicamento delle imprese regionali sui mercati target, supportandole altresì nel passaggio all’economia digitale e al conseguente utilizzo degli strumenti digitali a sostegno dell’export.
I dati che verranno presentati il 25 marzo scaturiscono da una rilevazione fatta nel dicembre dello scorso anno su oltre 150 imprese del comparto agroalimentare emiliano-romagnolo con l’obiettivo di monitorare l’utilizzo degli strumenti commerciali off-line e on-line (in Italia ed all’estero) e l’utilità degli interventi di sostegno del settore pubblico, anche alla luce delle evoluzioni imposte dall’emergenza Covid-19.
Materiali
- Trasformazione digitale in Emilia-Romagna
Roberto Righetti, Direttore di ART-ER - Presentazione dei risultati dell’Indagine sulle imprese agroalimentari della regione Emilia-Romagna: elementi per lo sviluppo del settore
Unioncamere Emilia-Romagna - IMPRESE AGROALIMENTARI E MERCATO ALL’EPOCA DEL COVID: UN’INDAGINE SUL CAMPO