it-ER Ambassador: ART-ER cerca talenti internazionali
Sei uno studente, un dottorando, un ricercatore, o un professionista internazionale che vive in Emilia-Romagna oppure di origine emiliano-romagnola che dopo un periodo all’estero è tornato in Emilia-Romagna?
Questa è la tua occasione!
it-ER Ambassador è la rete di studenti, dottorandi, ricercatori e lavoratori internazionali che promuove l’ecosistema dell’innovazione dell’Emilia-Romagna nel mondo!
Che cos’è it-ER International Talents Emilia-Romagna?
E’ il programma per l’attrazione e la retention dei talenti internazionali in Emilia-Romagna promosso dalla Regione Emilia-Romagna e gestito da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.
Quali sono i vantaggi?
Come International Talent Ambassador dell’Emilia-Romagna, avrai l’opportunità di conoscere altri internazionali che vivono in regione, valorizzare la tua esperienza tra i principali attori dell’ecosistema regionale e contribuire allo sviluppo del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna.
Chi cerchiamo?
L’it-ER Ambassador ideale è uno studente, un dottorando, un ricercatore o un professionista internazionale che vive in Emilia-Romagna oppure emiliano-romagnolo (di nascita o di formazione) rientrato in Emilia-Romagna dopo aver vissuto all’estero, con la voglia di mettersi in gioco e di condividere le proprie esperienze con gli altri!
Come partecipare?
Diventare un it-ER Ambassador è semplice: è sufficiente inviare un breve video in cui ci racconti perché hai scelto l’Emilia-Romagna e compilare un modulo di candidatura e un altro sulla privacy. Trovate tutte le indicazioni specifiche e i moduli di richiesta nella pagina dedicata.
Il team di it-ER esaminerà le richieste di adesione al programma it-ER Ambassador con cadenza mensile e contatterà poi i candidati.
Il primo round di valutazione verrà effettuato il 19 aprile 2021, perciò vi invitiamo a iscrivervi al più presto!
Il kickoff meeting è fissato per il 26 aprile 2021 dalle 18:00 alle 19:30, per cui ricorda di non prendere appuntamenti!
Per maggiori informazioni scrivici all’indirizzo email iter@art-er.it