it-ER Smart Co-cooking
Lo Smart Co-cooking è un format online di laboratorio di cucina dove i “nomadi culinari”, ossia semplici appassionati e cuochi amatoriali, possono condividere con gli altri partecipanti i propri “saperi e sapori” mentre cucinano insieme una ricetta speciale.
Il format è stato pensato e lanciato durante la quarantena dall’associazione Cozinha Nomade. Sino ad oggi si sono svolte quasi 30 sessioni di co-cooking, coinvolgendo un totale di quasi 300 partecipanti.
Lo scopo principale di it-ER Smart Co-cooking è creare uno spazio per condividere, interagire con altri internazionali, ascoltare le loro storie ed imparare nuove ricette, L’iniziativa è organizzata insieme a Cozinha Nomade dallo staff di it-ER.
It-ER Smart Co-cooking si terrà il giovedì 27 maggio dalle 19:00 alle 21:00.
L’evento è aperto agli internazionali che vivono in Emilia-Romagna, agli emiliano-romagnoli che vivono all’estero e agli emiliano-romagnoli rientrati dall’estero che sono iscritti alla community it-ER della piattaforma web EROI.
La nomade culinaria sarà Elahe Rajabiani, Innovation Coach e Service Designer presso Almacube, – l’incubatore e centro di innovazione dell’Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro.
Elahe ci guiderà nella preparazione di una ricetta speciale iraniana, mescolata con sapori dell’Emilia-Romagna.
Preparati a partecipare a questo viaggio unico, compra gli ingredienti giusti (oppure scambiali con i tuoi preferiti) e sistema la cucina per preparare la ricetta!
Lo Smart Co-cooking, nonostante la distanza fisica, ti permetterà di creare un’interazione unica e singolare con gli altri partecipanti e di vivere un’esperienza inclusiva. Questa è la ragione per cui i partecipanti ammessi sono un massimo di 12 . Per la stessa ragione, Kedy e Anna, fondatrici di Cozinha Nomade, insoeme allo staff di it-ER faciliteranno la sessione creando la giusta atmosfera per far sì che la contaminazione avvenga.
Ti aspettiamo!
it-ER Community è un’iniziativa di ART-ER – Area S3, finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020