ART-ER partner del Crowdfunding Festival in programma dal 13 al 16 luglio
Quattro giorni di appuntamenti, incontri, webinar e approfondimenti sul tema del crowdfunding in modalità mista, on line e in presenza al Fenice Green Park Energy di Padova.
Si parlerà delle prospettive del mercato europeo del crowdfunding, del ruolo dello strumento nel processo di transizione ecologica e verrà presentato il Report “Scaling up partnerships“, un modello per l’attuazione di schemi di match-funding tra autorità pubbliche e piattaforme di crowdfunding, pubblicato nei giorni scorsi da EUROCROWD, a cui ha contribuito anche ART-ER.
In particolare, il 14 luglio, ART-ER parlerà di crowdfunding civico e presenterà lo strumento di KICK-ER dedicato agli enti locali interessati ad adottare modelli di co-finanziamento che integrino l’utilizzo di fondi pubblici con il crowdfunding. L’ente pubblico, assieme ai cittadini, propone, finanzia e realizza progetti che mirano a fornire un servizio alla comunità o a fornire un valore pubblico attraverso progetti di miglioramento del territorio locale.
La partecipazione al Festival è gratuita previa iscrizione.
Scopri il programma al sito