ORIENTAMENTI GENERATIVI per lo sviluppo di competenze e il protagonismo giovanile
📆 16 giugno 2021 – Ore 9.00-16.30
📌 On-line
Come supportare lo sviluppo delle competenze per rendere i giovani protagonisti del proprio futuro e attori di innovazione? Quali nuovi modelli di servizi di orientamento si possono sviluppare in questo percorso proattivo di acquisizione di competenze?
Queste le sfide per il prossimo futuro che gli Spazi AREA S3 di ART-ER e il Servizio Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna hanno deciso di porsi e di approfondire attraverso “Orientamenti Generativi”, un evento che si terrà il 16 giugno dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00 come side event all’interno di R2B OnAir.
Innovazione e generatività le parole chiave che guideranno il confronto coinvolgendo contemporaneamente giovani ed operatori per identificare nuove piste di lavoro e consolidare l’ecosistema regionale come luogo in cui far nascere servizi di orientamento innovativi e rispondenti ai bisogni dei giovani.
Con i saluti d’apertura dei rappresentanti della Regione Emilia-Romagna ed ART-ER si individueranno gli scenari, le sfide e le visioni future.
Ulteriori informazioni sul sito dell’evento: http://www.orientamentigenerativi.it
L’evento sarà in diretta streaming sul sito dedicato e sulla pagina Facebook di AREA S3. Per la partecipazione ai gruppi di lavoro pomeridiani è necessaria l’iscrizione.
—
Le attività degli Spazi AREA S3 di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.