Al via il corso per E-Mobility Firmware Developer organizzato da Human & Technology Training Center
Il percorso, progettato da Experis Academy in collaborazione con Meta System e SolarEdge, ha come obiettivo quello di offrire una formazione specialistica, tecnica e modulabile sullo sviluppo del firmware applicato all’ambito E-Mobility e, grazie ad attività pratiche di scrittura del codice, potenziare le competenze di design delle architetture firmware e software embedded.
La figura in uscita sarà un Firmware Developer o Jr System Designer capace di operare dinamicamente dal concept al design, fino alla produzione di schede e apparati elettronici con uno specifico focus sul settore automotive e dell’elettrificazione e in grado di creare e sviluppare un progetto firmware in ambito E-mobility.
Il corso di specializzazione è rivolto a giovani disoccupati o inoccupati neolaureati o laureandi magistrali in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, dell’Automazione, Meccatronica e delle Telecomunicazioni.
La durata sarà di 7 settimane, dal 20 settembre al 3 novembre 2021.
Il corso avrà sede nello Human & Technology Training Center di Reggio Emilia, nato nell’ambito del progetto Digital District di Unindustria Reggio Emilia. Si tratta di un ampio e innovativo ambiente di training allestito con tecnologie di ultima generazione per lo sviluppo delle competenze digitali di persone e imprese.
Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni.