Grande successo della campagna di crowdfunding di Dishcovery
La startup, fin dalla nascita nel 2018, ha usufruito di numerosi servizi a cura di ART-ER. In particolare è stata supportata da EmiliaRomagnaStartUp e incubata presso Serre di ART-ER inoltre, grazie al servizio KICK-ER, aveva concluso già in passato in maniera positiva un primo round di finanziamento.
Il lockdown che ha colpito in modo pesante soprattutto il mondo della ristorazione. Per questo motivo i founder di Dishcovery hanno rivisto il modello di business focalizzandosi su strumenti digitali al servizio del delivery e dei take away.
A poco più di un anno dal quel momento Dishcovery vanta 1 milione di utenti ogni mese ed opera con oltre 4.000 ristoranti. Oltre ad essere presente all’interno dei migliori locali d’Italia – tra cui Osteria Francescana – la startup ha intrapreso importanti collaborazioni con grandi multinazionali del mondo Food&Beverage. Fra queste, Coca-Cola e AB InBev, che distribuiscono i menù digitali Dishcovery ai loro clienti del mondo Ho.Re.Ca.
La maggior parte dei fondi della campagna verranno utilizzati in attività di marketing e vendita per consolidare la leadership nel mercato italiano e per conseguire i primi passi all’estero. Gli investimenti in tecnologia riguarderanno lo sviluppo di nuove funzionalità volte a rendere Dishcovery una soluzione sempre più indispensabile per i ristoratori. Nuovi sviluppi riguarderanno anche implementazioni dedicate ai grandi clienti del mondo food & beverage.
La campagna di crowdfunding sarà online su MAMACROWD fino al 15 settembre: https://mamacrowd.com/project/dishcovery