Presentazioni Bandi Incredibol! e Bologna Game Farm
INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna è un progetto nato nel 2010 a sostegno dello sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative dell’Emilia-Romagna attraverso contributi, spazi e servizi di accompagnamento.
C’è tempo fino al 28 settembre per partecipare alla decima edizione del bando INCREDIBOL! Vengono offerte varie opportunità a supporto dei progetti imprenditoriali innovativi: uno sportello di orientamento, consulenze, formazione e una rete di partner formata da enti pubblici e privati già attivi sul territorio cittadino e regionale, contributi in denaro, promozione e altri strumenti per la crescita del settore economico più importante del futuro.
Lo storico bando quest’anno viene accompagnato da un’opportunità tutta nuova: è stato lanciato a luglio di quest’anno Bologna Game Farm, il nuovo programma di accelerazione e accompagnamento per lo sviluppo di videogiochi a livello regionale. I benefici messi a disposizione della call sono costituiti da un mix di strumenti e servizi per ogni vincitore: un contributo fino a 30.000 euro a fondo perduto; un anno negli spazi di coworking de Le Serre di ART-ER presso i Giardini Margherita; attività di formazione, matching, mentorship, tutoraggio e accompagnamento per la commercializzazione di prodotti finiti e giocabili, nonché l’ingresso e il posizionamento sul mercato nazionale e internazionale.
FERRARA
9 settembre ore 16.30 – Laboratorio Aperto
Per partecipare è necessaria l’iscrizione a questo link
Per programma e informazioni cliccare QUI
PIACENZA
10 settembre ore 16.30 – Laboratorio Aperto
Per partecipare è necessaria l’iscrizione a questo link
Per programma e informazioni cliccare QUI
REGGIO-EMILIA
13 settembre ore 17.00 – Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro
Per partecipare è necessaria l’scrizione a questo link
Per programma e informazioni cliccare QUI
BOLOGNA
14 settembre ore 17.00 – ONLINE
Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro martedì 14 ore 8 a questo link
Per programma e informazioni cliccare QUI
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con gli Spazi AREA S3 di ART-ER.
—
Le attività degli Spazi AREA S3 di ART-ERsono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.