C’è ARIA per te!
📆 23 ottobre 2021 – ore 11.30
📌 Ferrara – Cortile dell’Istituto Bachelet, Via Monsignore Bovelli, 7/13
📄 Programma
Parte da Ferrara la campagna di sensibilizzazione ‘C’è ARIA per te!’. Sviluppata nell’ambito del progetto Life Prepair per contrastare l’inquinamento dell’aria nel Bacino padano, prevede numerose iniziative fino alla prossima primavera, in Emilia-Romagna, Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.
Il via alla campagna e le azioni in programma per sensibilizzare cittadini e studenti, saranno illustrate nel corso dell’evento ‘Radici d’aria’ dall’assessore regionale all’Ambiente, Irene Priolo, insieme al presidente della Provincia di Ferrara, Nicola Minarelli, all’assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara, Alessandro Balboni e con la partecipazione del testimonial della campagna, Paolo Franceschini, comico-ciclista e speaker di radio Kiss Kiss.
Con loro il vicepresidente Fiab Ferrara (Federazione italiana ambiente e biciletta), Stefano Diegoli, il responsabile Unità Ambiente ART-ER (Attrattività, Ricerca e Territorio), Marco Ottolenghi e la dirigente dell’Istituto scolastico Bachelet di Ferrara, Emilia Dimitri.
L’evento si svolgerà sabato 23 ottobre alle ore 11,30 presso il cortile dell’Istituto Bachelet di Ferrara in via Monsignore Bovelli, 7/13.
Sarà possibile seguire l’iniziativa sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di “C’è aria per te”.