Orientamenti Generativi #2
📆 27 ottobre 2021 – Ore 16.30-18.30
📌 On-line
📄 Programma
Prosegue il percorso di Orientamenti Generativi per lo sviluppo delle competenze, del protagonismo giovanile e l’innovazione dei servizi di orientamento per i giovani.
Durante l’evento del 16 giugno scorso le community territoriali degli operatori per i servizi rivolti ai giovani della Regione Emilia-Romagna (d’ora in poi Youth workER) si sono confrontate e ora prosegue questo percorso per presentare i prototipi dei nuovi servizi ideati.
Si parlerà di gamification e laboratori esperienziali per operatori, quali approcci e strumenti innovativi per l’orientamento e lo sviluppo di competenze delle giovani generazioni.
Verrà presentata l’Escape Room dell’orientamento e i prossimi appuntamenti per testare i servizi.
Inoltre saranno invitati alla giornata anche gli sportelli Informagiovani del territorio regionale e sarà anche l’occasione per lanciare l’evento finale di YOUZ – PRIMO FORUM GIOVANI DELL’EMILIA-ROMAGNA previsto per sabato 6 novembre dalle 10 alle 16 al Dumbo di Bologna.
Youz è un percorso avviato a giugno scorso dalla Regione per raccogliere idee e proposte che i giovani vogliono veder realizzate nel proprio territorio. Un importante strumento di dialogo e confronto tra istituzioni, youth worker e nuove generazioni! In questa occasione saranno caldamente invitati a partecipare gli operatori assieme ai giovani del proprio territorio.
Diretta online sulla Pagina Facebook di Area S3 di ART-ER e su www.orientamentigenerativi.it.
L’evento facebook è consultabile a questa pagina.
Le attività degli Spazi AREA S3 di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.