Matcher: con Final Match si è conclusa la Green Deal Edition 2021
Tappa finale del percorso di Open Innovation internazionale, promosso da Regione Emilia-Romagna, con il coordinamento di ART-ER e il supporto tecnico di Deloitte Officine Innovazione e finanziato da SIMPLER.
L’evento di chiusura, condotto da Sharon Cittone, Founder e CEO di Edible Planet Ventures, ha visto la partecipazione di speaker internazionali e la presenza di istituzioni, manager aziendali e startup che si sono confrontati sul tema dell’Open Innovation applicato alla crescita sostenibile.
Nella stessa giornata si sono svolti gli incontri b2b on-line tra attori dell’ecosistema dell’innovazione, imprese e startup, acceleratori, incubatori, venture capitalists e business angels, istituzioni pubbliche, istituti di ricerca e università a cui erano iscritti più di 200 soggetti interessati ad avviare partnership e nuovi business.
In chiusura è stato annunciato il focus della prossima edizione che vedrà imprese e startup internazionali interessate al tema Human Centred Innovation, un focus trasversale di grande impatto sulle tecnologie Big Data e Intelligenza Artificiale.
Il programma 2021 ha visto la partecipazione di 10 imprese, 88 start-up/scale-up provenienti da 23 Paesi