The Supply Chain Resilience: nuova piattaforma di EEN per supportare le imprese in difficoltà
L’Europa sta affrontando una serie di sfide economiche, ambientali e sociali, in particolare la crisi in Ucraina, con le imprese gravemente colpite dalle interruzioni della catena di approvvigionamento. Per affrontare queste sfide, l’Unione europea ha varato nuove misure per rafforzare la resilienza del mercato unico e costruire un’economia sostenibile, digitale e competitiva a livello globale. A tal fine è stata messa a punto una piattaforma con l’obiettivo di aiutare le aziende a conservare, ristrutturare o sostituire le catene di approvvigionamento esistenti, nonché a reperire materie prime, parti, componenti e/o beni (semi)finiti o servizi di cui hanno bisogno per continuare la produzione.
Questi i settori interessati:
- Agroalimentare
- Costruzione
- Digitale
- Elettronica
- Industrie ad alta intensità energetica
- Salute
- Mobilità, Trasporti, Automotive
- Materiali grezzi
- Energia rinnovabile
- Tessile
Per far fronte alle nuove sfide ed emergenze di approvvigionamenti, l’Enterprise Europe Network ha messo a punto una piattaforma a supporto delle aziende in difficoltà nella catena di approvvigionamento.
Le imprese interessate a partecipare a questa iniziativa di matchmaking devono registrarsi e compilare un profilo aziendale, specificando cosa si sta cercando e/o offrendo. La partecipazione è gratuita, sarà possibile registrarsi fino al 28 febbraio 2023. Al momento della registrazione, nella sezione “Settings – Support Office” selezionare ART-ER.