PMI: Scopri chi sono i tuoi clienti con il Percorso di Customer Discovery 2022 di ART-ER
ART-ER, nell’ambito delle attività del progetto europeo SIMPLER 2022-2025 task 02 – Enterprise Europe Network, realizza la 2a edizione deil Percorso di Customer Discovery, attraverso formazione e orientamento, dedicato a massimo 5 PMI con sede in Emilia-Romagna.
Il Percorso supporta l’esplorazione e la validazione di un’idea di innovazione, per scoprire se i futuri clienti troveranno valore nel prodotto, prima di investire tempo e denaro nella realizzazione di un prodotto che potrebbe non avere mercato.
Obiettivi del percorso
- Supportare le PMI nella conoscenza approfondita dei bisogni dei futuri clienti
- Ridurre al minimo il rischio di errore quando si valida un’idea di innovazione
- Preparare interviste da sottoporre a potenziali clienti al fine di validare il problema identificato
- Ottenere informazioni necessarie per prendere decisioni di business strategiche.
Possono trarre maggior vantaggio dal Percorso di Customer Discovery le imprese piccole e medie che si trovano, al momento o frequentemente, nella fase di progettazione di un prodotto o servizio innovativo.
- Scopri i contenuti del Percorso e il calendario delle attività a questo link e compila il form per manifestare interesse
- Scopri l’edizione passata: Percorso di Customer discovery 2020: l’importanza del mercato (e non solo della tecnologia)
La manifestazione di interesse è aperta fino alle ore 13.00 del 13 giugno 2022.
Contatti
Per ulteriori informazioni e dettagli contattare:
Giulia Basilici
Unità Innovazione per le Imprese
ART-ER S. cons. p. a. AREA RICERCA E INNOVAZIONE
giulia.basilici@art-er.it
Per ulteriori informazioni: