Food Tech Challenge: in partenza il percorso per team multidisciplinari
Martedì 11 ottobre è stato presentato “Food Tech Challenge”, il percorso interfacoltà rivolto agli studenti di “Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali” ed “Economia e Giurisprudenza” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che punta all’ideazione di soluzioni originali per il comparto della ristorazione.
L’iniziativa, organizzata dallo Spazio AREA S3 – Piacenza di ART-ER con l’Università Cattolica sede di Piacenza e l’incubatore Urban Hub, prevede approfondimenti tematici e azioni di mentoring per i gruppi partecipanti che a dicembre presenteranno pubblicamente i progetti alla startup coinvolta “Italian Good Mood”.
Obiettivo del percorso è orientare gli studenti sulle azioni di Open Innovation, partendo dalle collaborazioni intersettoriali dove le capacità di lavorare in team per lo sviluppo di soluzioni a fabbisogni di innovazione e di mercato rappresentano la chiave per i lavori del presente e sempre più del prossimo futuro.
—
Le attività degli Spazi AREA S3 di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.