Dal 12 novembre aperte le iscrizioni a BIG.MATCH: b2b on line per imprese, startup e innovatori
I partecipanti potranno presentare in piattaforma le proprie esigenze tecnologiche, commerciali, di ricerca e sviluppo, nonché cercare potenziali partner per nuovi business e progetti legati al tema della Human Centric Innovation a cui la terza edizione di MATCHER è dedicata.
BIG.MATCH, che si terrà on line il 28 novembre, fa parte di MATCHER il programma di matchmaking tra le aziende dell’Emilia-Romagna più innovative e le startup/scaleup più promettenti a livello mondiale, per co-sviluppare soluzioni e progetti concreti focalizzati sull’innovazione “human centric”, che mira a concentrare lo sviluppo di metodologie prodotti e servizi innovativi sugli utenti, sui loro bisogni e requisiti.
Le aziende che partecipano all’edizione di quest’anno sono: Aeroporto di Bologna, Amadori, Barilla, Celli, Chef Express, Focchi, Parmalat, Tetra Pak, Unipol, Varvel e Vibro Bloc. Nove grandi imprese e due pmi che afferiscono ad ambiti di specializzazione intelligente come l’edilizia-costruzioni, l’agroalimentare, la meccatronica-motoristica e l’innovazione dei servizi.
Inoltre a BIG.MATCH i partecianti potranno incontrare anche le startup e scaleup internazionali attive sui temi del programma, oltre a laboratori, università e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione regionale, nazionale e internazionale.
Il tema scelto per questa edizione è l’approccio “Human Centric Innovation”, nel quale l’innovazione tecnologica è volta a migliorare il benessere e il modo di vivere dell’uomo in un contesto aziendale o di business. In questo senso viene posta l’attenzione su un utilizzo intelligente e innovativo delle tecnologie al fine di adeguarle ai bisogni del lavoratore e dell’intera società, valorizzando la creatività, il benessere e le idee delle persone intese come utenti, lavoratori e stakeholder.
Le iscrizioni a BIG.MATCH Brokerage event sono aperte dal 12 novembre 2022 fino al 25 novembre al link
E’ richiesto inserire il proprio profilo in inglese e almeno 1 annuncio nel “Marketplace” (offerte e ricerche partnership dei partecipanti)
In fase di iscrizione, se localizzati in Emilia-Romagna, selezionare IT – ART-ER come proprio Support Office locale per ricevere assistenza prima, durante, e dopo l’evento.
Il programma MATCHER è finanziato da SIMPLER (Enterprise Europe Network) e dalla Regione Emilia-Romagna, con il coordinamento di ART-ER e il supporto tecnico di Deloitte Officine Innovazione.
Per maggiori informazioni
Giulia Basilici
simpler@art-er.it
+39 3336277678