Undici nuove startup innovative alle SERRE di ART-ER
Alle Serre di ART-ER è iniziato un nuovo ciclo di incubazione per 11 startup innovative emiliano romagnole. Le startup selezionate partecipano a un percorso di potenziamento business e accesso a mercati internazionali tramite l’affiancamento di coach dedicati, formazione, consulenze specialistiche, eventi di networking e i servizi ART-ER “Pronti per l’investitore”, “Helpdesk Proprietà Intellettuale”, KICK-ER e Mentor Board.
ART-ER, attraverso l’accompagnamento offerto negli spazi delle Serre, intende favorire lo sviluppo di nuove imprese innovative.
Queste le startup vincitrici del Bando Le Serre di ART-ER 2023-2024:
- Adaptronics progetta un film adesivo a funzione elettrostatica per la robotica industriale
- Alexandria ha ideato una borraccia con proprietà anti-microbiche, anti-batteriche e anti-corrosiva
- Bonobo -PadelCamera– ha realizzato una telecamera per registrare giocatori e partite di Padel (fornisce highlights e info sulle performance dei giocatori)
- Bioverse mette a punto dispositivi medici per paesi in via di sviluppo. In particolare Corax, un’incubatrice trasportabile adatta per bambini con ustioni
- Compopack ha ideato e ingegnerizzato Ecopod, una soluzione meccanica per la produzione di cialde e capsule di caffè completamente organiche
- Mama Science sviluppa nanomateriali biomimetici sostenibili per applicazioni industriali (coating per packaging intelligente)
- Parkie realizza prodotti a sostegno della mobilità sostenibile, in particolare rastrelliere per ricaricare monopattini elettrici
- Quinck sviluppa tecnologie IoT per l’efficientamento produttivo delle imprese
- Radoff ha messo a punto un dispositivo per purificare ambienti chiusi da radon e altri inquinanti
- Structural Analytics sviluppa sistemi di controllo e monitoraggio di dati infrastrutturali
- Welly offre soluzioni sostenibili per cucinare e consegnare cibi a domicilio
Le 11 startup, oltre ad accedere a un pacchetto di servizi a sostegno della crescita del loro business, usufruiscono di spazi ad uso ufficio in Via Castiglione 136 a Bologna.