Presentazione a San Francisco del report “The EU-US Technology Relationship in a Changing Global Economic Order”
ART-ER e la Regione Emilia-Romagna sono stati invitati il 25 maggio a San Francisco alla presentazione del rapporto “The EU-US Technology Relationship in a Changing Global Economic Order” del Bay Area Council Economic Institute e EIT Digital“.
Con l’aumento delle sfide globali alle democrazie basate sul mercato, è importante che gli Stati Uniti e l’Europa collaborino più strettamente sulle tecnologie critiche ed emergenti. La posta in gioco è la leadership tecnologica globale e la sua collocazione – una questione con profonde implicazioni economiche e politiche. Il successo richiederà la risoluzione di una serie di questioni normative su entrambe le sponde dell’Atlantico, l’identificazione dei punti di forza e di debolezza negli Stati Uniti e in Europa e il modo di sfruttarli, nonché un’attenzione coordinata agli standard globali.
Questo evento sarà una piattaforma che riunirà politici, esperti e leader del settore per discutere l’evoluzione delle relazioni tecnologiche UE-USA e le sue implicazioni per l’ordine economico globale. La discussione si concentrerà su una serie di questioni importanti, tra cui la privacy dei dati, la sicurezza informatica, il commercio digitale e la politica dell’innovazione.
Oltre alla presentazione del rapporto, il programma prevede la partecipazione di un gruppo di esperti di tecnologia e politica europei e della Silicon Valley che discuteranno il percorso da seguire.