Annunciata la Prossima S3 Conference 2024: Aperte le Candidature per Relatori
Fino al 30 giugno sarà possibile candidarsi come relatori alla prossima S3 Conference, che si terrà al Palacongressi di Rimini l’11 e 12 dicembre 2024.
La Conferenza S3 2024 si concentrerà su tre temi principali:
Progettazione e implementazione di strategie di specializzazione intelligente (S3) di successo: Si evidenzierà come le S3 possano promuovere l’innovazione basata sul territorio, garantendo al contempo la resilienza e l’autonomia strategica nei territori e nell’UE nel suo complesso.
S3 e collaborazioni interregionali: Verranno condivise esperienze di collaborazione interregionale, mettendo in luce sfide, opportunità e meccanismi per allineare diversi strumenti con le strategie regionali e gli strumenti di sviluppo delle capacità.
Il ruolo della S3 nel connettere le Valli Regionali dell’Innovazione alle tematiche identificate nella Nuova Agenda Europea per l’Innovazione (sostenibilità, digitalizzazione, alimentazione, salute, energia, materie prime e manifattura): Saranno presentati esempi dalle regioni e i nuovi progetti RIV lanciati grazie agli strumenti di finanziamento europei I3 e EIE.
Possono esprimere interesse a presentare i responsabili politici regionali/nazionali, i rappresentanti dei partenariati S3, i ricercatori universitari e gli esperti interessati al tema della S3.
L’evento è promosso dalla Direzione Generale Politiche Regionali della Commissione Europea, che ha accettato la candidatura presentata dall’Emilia-Romagna per ospitare questo importante appuntamento europeo, di cui è partner assieme al Comune di Rimini.
- Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata