AP02 n. 64/2024 – Categoria 7.b
Data pubblicazione: 10/06/2024
ART-ER ha attivato la Procedura AP02 per l’individuazione di una figura professionale afferenti la seguente categoria dell’Albo prestatori d’opera:
7.b) ICT e Società dell’informazione
n. 1 risorsa professionale senior di supporto dello sviluppo delle attività relative alla gestione della TSSP AI&HMI e del democase AI demolab grid della Pilot AI dell’iniziativa Vanguard. Di preferenza le competenze devono riferirsi all’ambito dei cicli di produzione della manifattura con una spiccata competenza sulla trasformazione digitale e l’uso di intelligenza artificiale nel contesto di azioni di trasferimento tecnologico, privilegiando chi ha maturato esperienze di consulenza ad imprese e di sviluppo progettualità in ambito internazionale/europeo e di lavoro con enti di ricerca regionali. Dal punto di vista dei titoli di studio si richiede almeno una laurea in ingegneria elettronica o dell’automazione oppure di informatica e dell’automazione oppure Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni per soddisfare le competenze richieste e un’esperienza di lavoro in o con enti universitari.
Oggetto: Supporto nelle attività di coordinamento della thematic platform (TSSP) AI&HMI e partecipazione alla Pilot AI di Vanguard, in particolare al democase AI demolab grid e al coordinamento della Pilot
Durata: dalla stipula del contratto fino al 31/12/2024
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 10.000,00
Responsabile della procedura: Lucia Mazzoni