Al via la European Hydrogen Academy
La European Hydrogen Academy (HA) vuole creare una rete di oltre 100 università in Europa sulla formazione nel campo delle tecnologie dell’H2. Mira a fornire qualifiche, specializzazioni e gradi accademici, contribuendo così a formare una nuova generazione di esperti nel settore dell’H2, essenziale per la transizione energetica e la sostenibilità.
Un altro obiettivo fondamentale è l’integrazione di argomenti relativi all’H2 in oltre 500 scuole, migliorando l’insegnamento delle scienze. Tutto ciò attraverso la creazione di materiali didattici gratuiti, disponibili in diverse lingue europee, destinati a studenti, insegnanti ed educatori. Inoltre, il progetto prevede la realizzazione di laboratori di formazione pratica.
HA offrirà un portale informativo per i futuri allievi, permettendo loro di accedere facilmente a informazioni accurate sui programmi educativi disponibili.
HA si prepara a sviluppare la European Net-Zero Hydrogen Academy.
Coordinatore per il Centro h2 MO.RE di Unimore è la Prof.ssa Tiziana Altiero del Dipartimento Educazione e Scienze Umane.
Sito web: https://www.hyacademy.eu/