MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACCEDERE AL SERVIZIO “PRONTI PER LA SILICON VALLEY call one-to-one con gli esperti del network INNOVIT”
La manifestazione di interesse è aperta fino al 31 marzo 2025.
ART-ER, al fine di permettere l’accesso a un servizio di informazione, orientamento e supporto per conoscere meglio la Silicon Valley, le sue dinamiche, i suoi asset attraverso call di assistenza on line pubblica un invito a manifestare interesse. Il servizio sarà offerto facendo riferimento ad un accordo di collaborazione con INNOVIT, Hub italiano dell’innovazione e della cultura, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e coordinato dal Consolato Generale d’Italia a San Francisco e dall’Ambasciata d’Italia a Washington DC.
L’invito è rivolto a startup innovative (ex L. 221/2012), imprese innovative, centri di ricerca e altri soggetti che hanno sede in Regione Emilia-Romagna e che sono interessati a uno dei seguenti temi rispetto all’area Silicon Valley:
- investimenti/finanziamenti
- partenariati e collaborazioni
- competenze
- mercato USA
Il servizio, profilato attraverso la compilazione di un form dedicato, consente di entrare in contatto con i più importanti esperti italiani e americani della Silicon Valley individuati da ART-ER e INNOVIT in linea con i bisogni e le domande dei beneficiari.
Il form deve essere compilato in inglese in tutte le sue parti. Le domande incomplete non verranno prese in considerazione. La compilazione del form darà accesso ad una fase di pre-selezione. Solamente i soggetti che dimostreranno, attraverso la compilazione del form, un reale e maturo interesse verso i temi oggetto delle call con gli esperti avranno accesso al servizio completo. Successivamente alla fase di pre-selezione, l’organizzazione verrà contattata per concordare un colloquio di 30 minuti (call online) con gli esperti che fanno parte del network di INNOVIT.
Il Responsabile del Procedimento è Valeria Bandini.