Forum Euro-Med Italia: il contributo di ART-ER
Il 21 novembre 2024 la Regione Toscana, National Contact Point Italia del Programma Interreg Euro-MED 21-27, ha organizzato un evento dedicato ai partner, alle autorità regionali, nazionali e di Programma, nonché ai vari stakeholder che orbitano nel mondo Euro-MED.
La giornata ha avuto come obiettivo generale di far incontrare l’insieme delle realtà italiane coinvolte a vario titolo in Euro-MED.
ART-ER, come partner del Progetto BLUE ECOSYSTEM – Mission I: Innovative Sustainable Economy – Marine Resources, ha partecipato all’evento portando il suo contributo nella co-design session. Infatti, nella sessione mattutina è stato dato ampio spazio ai progetti tematici e di governance finanziati con gli avvisi del Programma.
Il pomeriggio è stato dedicato ad attività di gruppo strutturate in tavoli tematici, al fine di favorire una maggiore interazione e scambio di buone pratiche tra i partecipanti. I tavoli, animati e gestiti dai rappresentanti dei progetti di Governance, sono stati suddivisi per Missione. Occasione importante per fare il punto su ciò che è stato fatto, ma soprattutto per delineare le prospettive future e tracciare nuove collaborazioni.
Il Progetto Blue Ecosystem è approvato e co-finanziato nell’ambito del programma di cooperazione territoriale europea Interreg Euro-Med 2021-2027 e avrà durata complessiva di 33 mesi
Ulteriori informazioni
- Vai alla pagina dedicata all’evento
- Vai al sito Interreg Euro-med
- Vai al sito Interreg Euro Med Mission 1
- Vai al sito Progetto Blue Ecosystem