Valorizzazione della Conoscenza: al via la manifestazione di interesse del progetto CO-VALUE
Si cercano progetti interessati a coinvolgere i cittadini per valorizzare la conoscenza all’interno dei propri percorsi di ricerca e innovazione.
L’iniziativa fa parte del progetto CO-VALUE, di cui ART-ER è partner, finanziato dal programma HORIZON EUROPE della Commissione Europea. L’obiettivo è promuovere l’ingaggio dei cittadini nel valorizzare la conoscenza in due ecosistemi europei di ricerca e innovazione, tra cui, in Italia, l’Emilia-Romagna. La Fondazione Bassetti ETS è responsabile della sperimentazione regionale per questa azione di coinvolgimento.
Si possono candidare progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna tramite il “Bando per progetti di ricerca industriale strategica rivolti agli ambiti prioritari della Strategia di Specializzazione Intelligente 2023-2024.”
I progetti selezionati riceveranno supporto per pianificare e eseguire le attività di coinvolgimento dei cittadini. CO-VALUE coprirà le spese necessarie, ma non i costi del personale dei progetti coinvolti. Saranno scelti al massimo 2 progetti di ricerca.