La valorizzazione delle conoscenze, delle tecnologie e dei risultati generati dall’ecosistema della ricerca e dell’innovazione rappresenta un obiettivo cruciale per la competitività del sistema regionale. 

L'area si occupa del  coordinamento di questo ecosistema promuovendo la collaborazione tra università, centri di ricerca e imprese, il trasferimento tecnologico e  lo sviluppo di startup innovative.
Sostiene la collaborazione tra gli attori dell’ecosistema regionale dell’innovazione, università, centri di ricerca, imprese e territori, attraverso il coordinamento della Rete Alta Tecnologia (laboratori di ricerca e centri per l’innovazione), della Rete dei Tecnopoli e dei Clust-ER regionali e promuove la partecipazione a network nazionali ed internazionali di Ricerca e Sviluppo.

 

RESPONSABILE
Giorgio Moretti