ANNO 2022
17/12/2022 – Individuazione di n. 3 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza almeno quinquennale nella pubblica amministrazione libica e/o nel contesto universitario (in qualità di docenti o ricercatori) e come formatore, ottima conoscenza del contesto politico-istituzionale libico ed expertise specifico sulle dinamiche del decentramento delle competenze amministrative in Libia e precedente esperienza nello sviluppo di metodologie didattiche, materiale didattico e conduzione di formazioni per la pubblica amministrazione
Requisiti richiesti:
Titolo di studio universitario;
Conoscenza eccellente della lingua araba nella variante libica (livello madrelingua);
Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1.>
Categoria Albo: 2.d) Governance per lo sviluppo dei territori
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/09/2023
Compenso: € 4.000/5000 + più oneri e IVA se dovuta, ciascuno.
In data 18/01/2023 sono stati selezionati: dott. Mostafa Atiya Ali ALARGET, Ahmed Sulayman A. ALWIRSHIFFANI e Issa Ali A. TUWEGIAR con i quali verranno stipulati un contratto di consulenza
07/12/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato di supporto nella progettazione e conduzione di una giornata di formazione sul tema della Transizione Digitale come azione trasversale alle strategie europee, nazionali e regionali.
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso: € 600,00 + più oneri e IVA se dovuta
In data 12/12/2022 è stata selezionata la dott.ssa Paola LIBERACE con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza
11/11/2022 – Individuazione di n. 1 esperto di alto profilo di supporto alla preparazione e coordinamento di un workshop tecnico di approfondimento da realizzarsi in modalità digitale inclusivo di Tavola Rotonda con stakeholder, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro conoscitivo e introduttivo in merito alle diverse forme di appalti per l’innovazione con animazione della discussione su possibili scenari e ambiti applicativi di interesse per l’ecosistema regionale.
Categoria Albo: 2.e) Politiche per la ricerca e l’innovazione
Durata incarico: 5/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 1.000,00.
In data 17/11/2022 è stato selezionato il dott. Francesco MOLINARI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
07/11/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza in valutazione di progetti complessi anche comprendenti iniziative di ReS, laureato in ingegneria ad indirizzo scientifico, di supporto all’attività del Nucleo di Valutazione del bando 2022 della LR 14/2014.
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 3.750,00
In data 14/11/2022 è stato individuato l’ing. Marco TRENTIN con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
28/10/2022 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento in possesso di una Laurea in giurisprudenza.
Durata incarico: dalla data di attivazione al 20/01/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 2.500,00
In data 03/11/2022 è stata individuata la dott.ssa Gaia BREVEGLIERI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
Categoria Albo: 2.h Legalità e sicurezza del territorio
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 23/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 2.250,00.
In data 03/11/2022 è stato selezionato il dott. Massimo MEZZETTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2022 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento con conoscenza e esperienza in analisi ed elaborazione, banche dati economiche, preferibilmente con conoscenze su analisi del sistema produttivo e in ambito green.
Categoria Albo: 4.a) Economia e gestione ambientale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 3.000,00
In data 27/10/2022 è stata individuata la dott.ssa Giulia MELANDRA con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
18/10/2022 – Individuazione di n. 2 figure professionali con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato esperte in valutazione di progetti complessi e innovativi e di ricerca e sviluppo, laureate Ingegneria ad indirizzo scientifico, di supporto nell’attività di monitoraggio e valutazione delle relazioni finali inerenti i progetti approvati nell’ambito dei bandi LR 14/2014 edizioni 2017, 2019, 2020
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022, eventualmente prorogabile al 31/04/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.750,00, di cui € 3.750,00 fino al 31/12/2022 ed € 1.000,00 per l’eventuale proroga.
In data 26/10/2022 sono stati individuati l’ing. Giuseppe CONFESSORE e l’ing. Valentina FIDANZA con i quali verranno stipulati un contratto di consulenza.
10/10/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato per attività di valutazione della congruità della spesa dei progetti industriali con preventivo unico presentati a valere sui bandi 4.01 e 4.02 del PSR 2014-2022, esperta in valutazione di impianti agroindustriali privilegiando chi ha maturato esperienze in nuclei di valutazione e in attività svolte a favore della pubblica amministrazione.
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/04/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.800,00
In data 12/10/2022 è stato individuato l’ing. Giovanni BARBANTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
10/10/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in attività di formazione e mentoring professionale in tema di interculturs e transculturalità per l’inclusione di cittadini stranieri.
Categoria Albo: 6) Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/11/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 800,00
In data 18/10/2022 è stata individuata la dott.ssa Giovanna MASIERO con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza
06/10/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale esperta in diritto amministrativo.
Requisiti richiesti: Laurea in Giurisprudenza e Ottima conoscenza della lingua inglese.
Categoria Albo: 8.r) Altre consulenze
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.500,00.
In data 11/10/2022 è stato selezionato il dott. Giovanni MULAZZANI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
12/09/2022 – Individuazione, nell’ambito delle attività di assistenza tecnica afferenti alle procedure di concessione di contributi previsti per fronteggiare le esigenze delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del maggio 2012 nel territorio della Regione Emilia-Romagna, di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale, esperienza nella redazione e consultazione di perizie professionali e pratiche catastali, nella verifica dei costi aziendali e/o commessa, nella lettura di documenti contabili e redazione di quadri riepilogativi; tale figura dovrà inoltre avere esperienza in attività di controllo amministrativo e redazione di istruttorie nella interlocuzione con i beneficiari e periti.
Categoria Albo: 3.d) Gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.500,00
In data 03/10/2022 è stato individuato l’ing. Maurizio PIZZOLI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
12/09/2022 – Individuazione, nell’ambito delle attività di assistenza tecnica afferenti alle procedure di concessione di contributi previsti per fronteggiare le esigenze delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del maggio 2012 nel territorio della Regione Emilia-Romagna, di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza nella redazione e consultazione di perizie professionali e pratiche catastali, nella verifica dei costi aziendali e/o commessa, nella lettura di documenti contabili e redazione di quadri riepilogativi; tale figura dovrà inoltre avere esperienza in attività di controllo amministrativo e redazione di istruttorie nella interlocuzione con i beneficiari e periti.
Categoria Albo: 3.d) Gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.500,00
In data 03/10/2022 è stata individuata la dott.ssa Rosanna CONTARDI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
06/09/2022 – Individuazione di n. 1figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Architettura o assimilabili, e competenze specialistiche relative alla selezione di testi, produzione di abstract, redazione di documenti di ricerca e gestione di basi dati bibliografiche, con particolare riferimento ai temi della sicurezza del lavoro e del settore costruzioni.
Categoria Albo: 2.c) Consulenze tecniche settoriali (agricoltura, turismo, edilizia ecc.)
Durata incarico: dal 1/09/2022 al 31/12/2022, eventualmente prorogabile al 30/04/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 5.000,00, di cui € 2.500,00 fino al 31/12/2022 e € 2.500,00 per l’eventuale proroga.
In data 06/09/2022 è stata individuata la dott.ssa Cristiana BARTOLOMEI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
07/07/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze in nella gestione di servizi attribuiti alle Unioni dei Comuni e agli enti locali in genere, con particolare riferimento a: gestione delle risorse umane, valutazione delle performance del personale, sviluppo delle competenze e formazione continua, regolamentazione dei processi di governance multilivello, metodologie e strumenti per l’attivazione di processi di governance multilivello nella programmazione dei servizi, procedure ed inclusione di clausole sociali e ambientali nei pubblici appalti per il supporto alle attività formative e di capacitazione previste dalla Componente 2 del progetto TAMSALL a beneficio delle municipalità libiche target, e di supporto alla realizzazione di un needs assessment relativo alle esigenze formative dei funzionari municipali libici condotto in collaborazione con il Supreme Council for Local Administration libico.
Categoria Albo: 2.d) Governance per lo sviluppo dei territori
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.000,00.
In data 18/07/2022 è stato individuato il dott. Alberto DI BELLA con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
30/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale senior esperta in adattamento ai cambiamenti climatici, valutazione del rischio, aree produttive, pianificazione territoriale, preferibilmente con competenze di cartografia gis, privilegiando chi ha maturato esperienze tramite la partecipazione a progetti europei
Categoria Albo: 4.b) Pianificazione, politiche ambientali di settore (energia, clima e matrice ambientale) e reporting ambientale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso: € 4.900,00
In data 07/07/2022 è stato individuato il dott. Tommaso MUSNER con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
14/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze ed esperienza professionale maturata sui temi della legalità, in particolar modo rispetto alle attività di progettazione e coordinamento e alla conoscenza del contesto emiliano-romagnolo.
Categoria Albo: 2.h Legalità e sicurezza del territorio
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/09/2022
Compenso: € 5.000,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 17/06/2022 è stato individuato il dott. Massimo MEZZETTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
06/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia Progettuale, con competenze in attività di pianificazione di percorsi formativi e docenza in tema di politiche di integrazione di cittadini stranieri con particolare riferimento al tema delle competenze interculturali nei diversi ambiti di integrazione, conoscenza delle politiche degli enti locali in tema di integrazione e Ottima conoscenza della lingua inglese
Categoria Albo: 6. Welfare ed economia
Durata incarico: dal 27 giugno 2022 e termine 31 dicembre 2022.
Compenso: € 4.940,00 + contributi e IVA se dovuta.
In data 20/06/2022 è stata selezionata la dott.ssa Maura DI MAURO, con la quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
01/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale per il supporto scientifico e redazione di una relazione che definisca un modello di Citizens Science da applicare in Emilia-Romagna. Saranno privilegiate le esperienze pluriennali maturate nell’ambito di progetti europei e con alcuni approfondimenti sui temi della Citizens Science
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso: € 5.000,00 + contributi e IVA se dovuta.
In data 03/06/2022 è stata selezionata la dott.ssa Catia Prandi, con la quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
01/06/2022 – Individuazione di n. 10 docenti esperti nei diversi linguaggi di programmazione (Python, Kodular, Arduino, ecc.) e n. 24 tutor esperti nei diversi linguaggi di programmazione (Python, Kodular, Arduino, ecc.) per la realizzazione di 8 campus (7 con attività in presenza e uno interamente online) della durata di 3 settimane nell’ambito del progetto “Ragazze digitali ER”
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/07/2022.
Compenso Docenti: € 4.000,00 + contributi e IVA se dovuta, ciascuno
Compenso Tutor: € 2.100,00 + contributi e IVA se dovuta, ciascuno.
In data 08/06/2022 sono stati selezionati Andrea Venturi, Andrea Avanzini, Francesco Pontoriero, Samuele Burattini, Enrico Gnagnarella, Riccardo Maffei, Gianfranco Lombardo, Eleonora Iotti, Alessandro Bertagnon, Matteo Scucchia come Docenti dei laboratori e Laura Morselli, Antonio Russo, Serena Passini, Iris Lala, Jennifer Bruno, Sara Kiade, Ylenia Battistini, Emanuele Sanchi, Alex Acciarri, Alessia Rocco, Alberto Donati, Andrea Roberta Costagliola, Alessandro Calvio, Ossama Gana, Greta Dolcetti, Giorgia Tedaldi, Giada Sabini, Luca Pasquali Evangelisti, Simon Dahdal, Giacomo Bettini, Nicolò Di Domenico, Mattia Zaccarini, Davide Secco, Francesco Castorini come Tutor dei laboratori.
31/05/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale di supporto alla fase di pre-istruttoria dei progetti presentati nell’ambito del Patto per il lavoro e il clima – Focus di Ferrara, esperta di programmazione territoriale e istruttoria di progetti di sviluppo locale, privilegiando chi ha già lavorato nell’ambito delle strategie regionali sulle aree interne (SNAI) e ha conoscenza delle Strategie Territoriali Integrate per le Aree Montane e Interne (STAMI) e delle Agende trasformative urbane per lo sviluppo sostenibile (ATUSS) in Emilia-Romagna.
Requisito di accesso: possesso partita iva attiva.
Categoria Albo: 2.a Pianificazione e Programmazione territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/09/2022.
Compenso: € 4.500,00 + contributi e IVA se dovuta, al netto di eventuali trasferte necessarie per la realizzazione delle attività fino ad un massimo di € 500,00
In data 01/06/2022 è stato selezionato il dott. Alberto Cardino, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
24/05/2022 – Individuazione di n. 6 figure professionali con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale esperti nella verifica dell’ammissibilità della spesa nell’ambito dei Fondi Strutturali e d’Investimento Europei in particolar modo FESR e/o Fondo di Sviluppo e Coesione a cui affidare la rendicontazione delle domande di pagamento delle operazioni oggetto di contributi originariamente a valere sul POR FESR 2014-2020 e oggetto di riprogrammazione sul FSC – bando DGR 2255/2019.
Requisito di accesso: possesso partita iva attiva.
Categoria Albo: 3.d Gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso: € 340,00 a domanda di pagamento, per un totale massimo di € 3.740,00 + contributi e IVA ciascuno. Il numero di pratiche saranno distribuite sulla base della disponibilità delle figure professionali individuate.
In data 30/05/2022 sono stati selezionati: il dott. Bruno BRUNETTI, la dott.ssa Barbara CAZZULO, la dott.ssa Chiara DEL RE, il dott. Massimiliano ROSIGNOLI, il dott. Giovanni CHIMENTI e la dott.ssa Rosa LAVECCHIA con i quali verrà sottoscritto un contratto di consulenza.
03/05/2022 – Individuazione di n. 1 figure professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato esperta in Educazione alla Cittadinanza Globale, privilegiando chi ha maturato esperienze di alto profilo nella definizione di orientamenti strategici, nella progettazione e/o nell’attività di docenza sul tema.
Categoria Albo: 5.c Cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo
Durata incarico: dal 18/05/2022 al 20/05/2022
Compenso: € 500,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 05/05/2022 è stata selezionata la dott.ssa Carla INGUAGGIATO, con la quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
06/04/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in attività di analisi/ricerca e pianificazione di percorsi formativi e docenza in tema di politiche di integrazione dei cittadini stranieri con particolare riferimento al tema delle competenze interculturali nei diversi ambiti di integrazione, conoscenza delle politiche degli enti locali in tema di integrazione.
Categoria Albo: 6. Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/07/2022
Compenso: € 4.860,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 21/04/2022 è stato selezionato il dott. Tommaso SBRICICIOLI, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
06/04/2022 – Individuazione di n. 1 figura junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento per attività di comunicazione sulle opportunità del PNRR.
Categoria Albo: 8.o Web and Social Media content editor
Durata incarico: dalla data di attivazione al 29/07/2022
Compenso: € 4.800,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 07/04/2022 è stato selezionato il dott. Marco MORETTI, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
04/03/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale senior esperta in metodologia e management di strategie di internazionalizzazione per player interessati a entrare/consolidare la loro presenza a livello internazionale, con elevate esperienze e approfondita conoscenza di attori che operano in ecosistemi internazionali
Categoria Albo: 1.d Economia aziendale e ingegneria gestionale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 16/03/2022
Compenso: € 1.200
In data 09/03/2022 è stato selezionato il dott. Alessandro FICHERA, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
01/02/2022 – Individuazione di n. 1 esperto nello sviluppo di applicativi ed interfacce web con l’obiettivo di completare il layout grafico della piattaforma OPEN CTE ed in particolare di sviluppare la parte dei grafici da generare dinamicamente nelle sezioni Indicatori e Risultati. Il profilo ricercato dovrà avere maturato almeno 10 anni di esperienza nel campo del design e dello sviluppo della parte front end di siti e applicativi web
Categoria albo: 8.n – Web and Social Media Project Manager and Developer
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/06/2022
Compenso: € 4.900 + IVA se dovuta ciascuno
In data 21/02/2022 è stato selezionato il dott. David Mazzara, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
31/01/2022 – Individuazione di n. 4 risorse umane con ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale per il supporto all’attività progettuale di somministrazione di questionari sull’offerta di servizi pubblici locali a municipalità libiche e la facilitazione della partecipazione delle municipalità libiche alle attività progettuali la cui implementazione è prevista nel corso della seconda annualità del progetto “TAMSALL – Towards A new Multilevel Shared Approach for Libya Local governance”
Categoria albo: 5.c – Cooperazione internazionale e decentrata allo sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso: € 5.000 + IVA se dovuta ciascuno
In data 01/02/2022 sono stati selezionati il dott Hamza Abdullah Elnajah, il dott Husam Mousay, il dott. Ahmed Mohamed Alkouni Rashid e il dott. Mahmoud Ali Agila Okasha.
ANNO 2021
07/12/2021 – Individuazione di n. 1 risorsa umana con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato, con almeno 10 anni di esperienza nella gestione associata dei servizi e nella direzione di uffici in Unioni di Comuni, per la conduzione di un intervento formativo sull’esperienza delle Unioni di Comuni nell’ambito del training per city manager delle municipalità libiche previsto dal progetto “TAMSALL – Towards A new Multilevel Shared Approach for Libya Local governance”
Categoria albo: 2.d) – Governance dello sviluppo territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 20/12/2021
Compenso: € 500 + oneri contributivi e IVA se dovuta
06/12/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza decennale in progettazione, coordinamento e comunicazione di progetti in ambito turistico-culturale ed iniziative preferibilmente rivolte ad un pubblico giovanile.
Categoria Albo: 8.m) Moderazione eventi
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021.
Compenso: € 500,00 più IVA se dovuta (Non sono previste spese di trasferta per la realizzazione dell’incarico)
In data 07/12/2021 è stata selezionata la dott.ssa Licia VIGNOTTO , con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
06/12/2021 – Individuazione di n. 1 risorsa umana con buone capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale, con almeno 3 anni di esperienza accademica di docenza e di ricerca in materia di diritto amministrativo, governance locale, cittadinanza e diritto delle amministrazioni locali, per l’elaborazione di un paper sui temi della governance multilivello e del ruolo dei city manager nelle amministrazioni locali.
Categoria albo: 2.d) Governance dello sviluppo territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 20/12/2021
Compenso: € 1.500 + oneri contributivi e IVA se dovuta
In data 07/12/2021 è stata selezionata la dott.ssa Laura PRESICCE, con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
02/12/2021 – Individuazione n. 1 risorsa umana junior con competenze giornalistiche con particolare riferimento alla conduzione di interviste a supporto nell’attività di comunicazione del all’evento finale Talenti per l’Open Innovation previsto per mercoledì 15 dicembre presso MUG – Magazzini Generativi – a Bologna, nel quale si incontreranno Dottorandi di Ricerca e Imprese per sviluppare un progetto di innovazione, basato sulle esigenze espresse dalle Imprese
Categoria Albo: 8.h) Esperto in presentazioni pubbliche/pitch/interviste
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/12/2021
Compenso: € 400,00
In data 9/12/2021 è stata selezionata la la dott.ssa Silvia RIZZETTO, con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza
17/11/2021 – Individuazione di una figura professionale con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze specialistiche in tema di pianificazione turistica, preferibilmente in pianificazione del turismo culturale e destination management.
Si richiede la disponibilità a partecipare a eventuali trasferte in Albania, che si rendano necessarie per la realizzazione dell’incarico (fermo restando le attuali e future restrizioni sanitarie in situazione di pandemia) che saranno interamente coperti da ART-ER (costi di vitto alloggio e viaggio).
Categoria Albo: 2 a Pianificazione e Programmazione Territoriale
Durata: dalla data di attivazione del contratto fino al 31/12/2021.
Compenso: € 3.000,00 comprensivo di ogni onere contributivo a carico della società e Iva se dovuta. Le eventuali spese di trasferta sono da intendersi escluse dal compenso.
In data 19/11/2021 è stato selezionato l’arch. Antonio CARDELLI , con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
15/11/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze ed esperienza pluriennale nell’ambito della facilitazione e formazione sui contenuti digitali in particolare per adulti dotati di nessuno o basse competenze, conoscenza delle principali piattaforme nazionali ed europee per l’erogazione di contenuti didattici digitali e conoscenze dei principali framework europei per la certificazione delle competenze digitali.
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 4.800,00 + più oneri e IVA se dovuta .
In data 30/11/2021 è stato selezionato il dott. Stefano KLUZER , con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
11/11/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Psicologia o Sociologia e competenze in attività di formazione, coordinamento e/o supervisione di equipe di operatori di servizi sociali con particolare riferimento ai servizi di prossimità rivolti all’utenza straniera
Categoria Albo: 6. Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 300,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 29/11/2021 è stato selezionato il dott. Leopoldo GROSSO , con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
03/11/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento, con competenze su analisi ed elaborazioni dati economiche e statistiche, redazione di reportistica settoriale di carattere economico statistico (dinamiche strutturali e congiunturali), preferibilmente con esperienze specifiche nel settore del commercio e del turismo, privilegiando chi ha maturato esperienze od occasioni presso osservatori, agenzie o amministrazioni pubbliche.
Categoria Albo: 1.e Statistica economia ed econometria
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/12/2021
Compenso: € 1.200,00 + più oneri e IVA se dovuta
In data 09/11/2021 è stata selezionata la dott.ssa Maria Cristina D’AGUANNO, con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
29/10/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale junior con competenze giornalistiche con particolare riferimento alla conduzione di interviste a supporto nell’attività di comunicazione del programma Emilia-Romagna Andata e Ritorno.
Categoria Albo: 8.h Esperto in presentazioni pubbliche/pitch/interviste
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021, eventualmente prorogabile al 31/01/2022
Compenso: € 2.000,00 + più oneri e IVA se dovuta
In data 02/11/2021 è stata selezionata la dott.ssa Medea CALZANA, con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
21/10/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con comprovata esperienza nel settore dell’idrogeno e in particolare sulle tecnologie, impianti e sistemi energetici complessi, impianti a fonti rinnovabili e sistemi di stoccaggio mediante idrogeno, e con specializzazione nella progettazione, realizzazione e sperimentazione di sistemi di generazione a fuel cells ad idrogeno
Categoria Albo: 4.c Tecniche di produzione sostenibili ed ingegneria ambientale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 4.800,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 08/11/2021 è stato selezionato il dott. Giuseppe NIGLIACCIO, con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
21/10/2021 – Individuazione di n. 4 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza in materie afferenti all’ambito digitale per supportare ART-ER nella docenza, organizzazione e conduzione del percorso laboratoriale su competenze digitali applicate al settore turistico. Nello specifico:
n. 1 figura professionale esperta in open dati, dati di genere, data ethics e tracking, con esperienza maturata in ambito formativo/docenza e di gestione di lavoro di gruppo
Durata incarico: dalla data di attivazione al 10/12/2021
Compenso: € 4.000,00 + più oneri e IVA se dovuta.
n. 1 figura professionale esperta in game design in generale e in particolare applicato al settore turistico, con esperienza maturata in ambito formativo/docenza
Durata incarico: dalla data di attivazione al 10/12/2021
Compenso: € 3.000,00 + più oneri e IVA se dovuta.
n. 1 figura professionale esperta in soluzioni di realtà virtuale e aumentata applicabile all’ambito turistico, con esperienza maturata in ambito formativo/docenza
Durata incarico: dalla data di attivazione al 10/12/2021
Compenso: € 1.000,00 + più oneri e IVA se dovuta.
n. 1 figura professionale esperta in intelligenza artificiale applicabile all’ambito turistico, con esperienza maturata in ambito formativo/docenza
Durata incarico: dalla data di attivazione al 10/12/2021
Compenso: € 1.000,00 + più oneri e IVA se dovuta.
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
In data 09/11/2021 sono stati selezionati la dott.ssa Valentina BAZZARIN, il dott. Arduino VIOLA, il dott. Lorenzo MONTAGNA e la dott.ssa Emanuela GIRARDI con i quali verrà stipulato un contratto di consulenza.
15/10/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze specialistiche in tema di gestione e trasferimento della Proprietà intellettuale negli EPR Diritto della Concorrenza e scelta del contraente – profili normativi e regolamentari, con particolare riferimento ai progetti di ricerca collaborativa finanziati da fondi pubblici
Categoria Albo: 7.e) Tutela, gestione, trasferimento delle conoscenze e della proprietà intellettuale e industriale
Durata incarico: n. 1 seminario
Compenso: € 600,00
In data 26/10/2021 è stato selezionato il prof. Massimiliano GRANIERI.
15/10/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze specialistiche nella Disciplina degli Aiuti di Stato in Ricerca e Sviluppo, con particolare riferimento ai progetti di ricerca collaborativa finanziati da fondi pubblici
Categoria Albo: 1.f) Finanza agevolata e privata, analisi degli investimenti, strumenti finanziari e aiuti di Stato
Durata incarico: n. 1 seminario
Compenso: € 600,00
In data 26/10/2021 è stato selezionato il prot. Carlo Eugenio BALDI.
13/10/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale senior ad elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato, per la realizzazione del rapporto finale di valutazione del progetto “Shaping Fair Cities: integrating Agenda 2030 within local policies in times of great migration and refugees flows. A campaign and advocacy project led and implemented by LAs”.
Categoria Albo: 3.b Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 20 Dicembre 2021
Compenso: € 4.000,00 più oneri contributivi a carico dell’azienda e IVA se dovuta.
In data 19/11/2021 è stata individuata la dott.ssa Silvia VOLPI, con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
12/10/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con buone o ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving con esperienza in attività istruttoria di domande di contributo a valere su fondi di studio.
Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria civile / edile.
Categoria Albo: 3.b Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/11/2021
Compenso: € 3.150,00 + più oneri e IVA se dovuta ciascuno.
In data 14/10/2021 è stata selezionata l’ing. Valeria DI ROCCO, con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
12/10/2021 – Individuazione di n. 3 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze nella realizzazione di interventi sociali con particolare riferimento ad attività di supporto alla rete dei servizi rivolti all’inclusione di gruppi vulnerabili, coordinamento/facilitazione di equipe di operatori e realizzazione di attività di formazione.
Categoria Albo: 6. Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/05/2021
Compenso: € 2.400,00 + più oneri e IVA se dovuta ciascuno.
In data 21/10/2021 sono stati selezionati la dott.ssa Daniela FARINI, la dott.ssa Giorgia SILVESTRI e il dott. Luca CENSI con i quali verrà stipulato un contratto di consulenza.
12/10/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con almeno 10 anni di esperienza in merito alla cooperazione territoriale, con particolare riferimento allo sviluppo territoriale e alla valutazione nell’ambito di programmi di CTE e progetti a valenza internazionale e all’area della macroregione adriatico-ionica. Ottima conoscenza dell’inglese, almeno di livello C1.
Categoria Albo: 5.a Cooperazione e Coesione Territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 Dicembre 2021
Compenso: € 5.000,00 più IVA se dovuta.
In data 18/10/2021 è stato selezionato il dott. Gianluca SARTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
25/09/2021 – Individuazione di n. 2 figure professionali con buone o ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving con esperienza in attività istruttoria di domande di contributo a valere su fondi di studio.
Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria civile / edile.
Categoria Albo: 3.b Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/11/2021
Compenso: € 4.050,00 + più oneri e IVA se dovuta ciascuno.
In data 28/09/2021 sono stati selezionati l’ing. Marco D’ANGELO e l’ing. Corrado Salvatore LA PORTA , con i quali verrà stipulato un contratto di consulenza.
13/09/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità in comunicazione e marketing con esperienza in attività di digital marketing e social media editing.
Categoria Albo: 8.o – Web and Social Media content editor e 8.p – Marketing Communication Manager
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 4.000,00
In data 15/09/2021 è stato selezionato il dott. Claudio PIAZZI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
13/09/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato, con esperienza in attività di progettazione e manutenzione di architetture software
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/11/2021
Compenso: € 4.900 euro + contributi e IVA se dovuta
In data 15/09/2021 è stato selezionato il dott. Michele FINELLI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
21/07/2021 – Individuazione di n. 4 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza nella didattica e formazione rivolta agli adolescenti; gestione di gruppi di lavoro formati da studenti in ambito scolastico e/o extrascolastico; gestione, organizzazione di attività laboratoriali sia in presenza che on line nei percorsi PCTO e competenze nell’ambito di: ICT e nella formazione su competenze digitali; contrasto al gap di genere in ambito digitale e tecnologico; comunicazione e utilizzo dei social media applicate all’ambito turistico.
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 5.000,00 + più oneri e IVA se dovuta ciascuno.
In data 27/07/2021 sono stati selezionati la dott.ssa Alice CERPOLINI, il dott. Pierpaolo SALINO, il dott. Livio TALOZZI e il dott. Antonio LO CASCIO con i quali verrà stipulato un contratto di consulenza.
05/07/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con almeno 5 anni di esperienza nella valutazione della tematica degli aiuti di stato nel contesto europeo, con particolare riferimento alla legislazione esistente in materia di aiuti di stato, applicabile nell’area della macroregione adriatico-ionica. Ottima conoscenza dell’inglese, almeno di livello C1.
Categoria Albo: 3.b Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 30 novembre 2021
Compenso: € 3.000,00 più IVA se dovuta.
In data 13/07/2021 è stato selezionato il dott. Federico BALDI GHETTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
30/06/2021 – Individuazione di n. 2 figure professionali con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale o elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con conoscenza dei processi di innovazione sociale; conoscenza ed esperienza maturata sul campo di percorsi partecipati e di bottom up con il coinvolgimento delle comunità/gruppi locali; conoscenza di tematiche legate al digitale come supporto ai processi di innovazione sociale; esperienza in campo della comunicazione e/o di produzione di report o materiali scientifici inerenti al tema.
Categoria Albo: 6. Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/09/2021
Compenso: € 3.000,00 + più oneri e IVA se dovuta ciascuno.
In data 09/07/2021 sono stati selezionati la dott.ssa Francesca BATTISTONI e il dott. Nico CATAPLAN , con i quali verrà stipulato un contratto di consulenza.
17/06/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze in pianificazione urbana e territoriale, anche in riferimento alla sostenibilità ambientale e sociale delle trasformazioni della città oltre che possedere esperienza in materia di progettazione europea; conoscenza della lingua inglese livello C1
Categoria Albo: 2.d) Governance per lo sviluppo dei territori
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/07/2021
Compenso: € 4.000 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 22/06/2021 è stata selezionata la dott.ssa Simona TONDELLI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
27/05/2021 – Individuazione di n. 3 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con conoscenza dei processi di innovazione sociale, conoscenza ed esperienza maturata sul campo di percorsi partecipati e di bottom up con il coinvolgimento delle comunità/gruppi locali, conoscenza di tematiche legate al digitale come supporto ai processi di innovazione sociale ed esperienza in campo della comunicazione e/o produzione di report o materiali scientifici inerenti il tema.
Categoria Albo: 6) Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/07/2021
Compenso: € 5.000 + più oneri e IVA se dovuta, ciascuno
In data 01/06/2021 sono stati selezionati la dott.ssa Francesca MAZZOCCHI e il Dott.Paolo VENTURI con i quali verranno stipulati un contratto di consulenza.
25/05/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze nella implementazione di interventi sociali in materia di politiche migratorie con particolare riferimento ad interventi di sostegno ai Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA)
Categoria Albo: 6) Welfare ed economia
Durata incarico: 01/06/2021 – 30/06/2021
Compenso: € 2.800 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 28/05/2020 è stata selezionata la dott.ssa Valentina BELLOTTI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
24/05/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze in attività di ricerca e analisi, preferibilmente in ambito sociale, privilegiando chi ha maturato esperienze di ricerca e analisi sui temi dell’immigrazione
Categoria Albo: 6) Welfare ed economia
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/06/2021
Compenso: € 2.400 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 28/05/2020 è stato selezionato il dott. Valerio VANELLI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
24/05/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con con competenze in diritto dell’immigrazione, privilegiando chi ha maturato esperienze in attività di assistenza legale rivolta ai migranti e alle vittime di tratta
Categoria Albo: 6) Welfare ed economia
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/06/2021
Compenso: € 2.800 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 28/05/2020 è stato selezionato la dott.ssa Francesca NICODEMI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
19/05/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale a elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza in valutazione di progetti di innovazione tecnologica, privilegiando chi ha maturato esperienze di valutazione in campo regionale, nazionale ed europeo.
Categoria da albo: 3.b Valutazione e selezione di progetti.
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/07/2021
Compenso: € 5.000,00 euro + iva se dovuta, per la valutazione di circa 120 progetti.
In data 24/05/2021 è stata selezionata la dott.ssa Valentina FIDANZA con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
07/05/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale a elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con almeno 5 anni di esperienza in merito al tema della sostenibilità ambientale, efficienza energetica, adattamento al cambiamento climatico, transizione all’economia circolare, riduzione dell’inquinamento e preservazione della biodiversità, nel contesto europeo e transnazionale, con particolare riferimento alla macroregione adriatico-ionica. Ottima conoscenza dell’inglese, almeno livello C1.
Categoria da albo: 4.b Pianificazione e politiche ambientali di settore (energia, clima matrice ambientale) e reporting ambientale.
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 luglio 2021
Compenso: € 5.000,00 più IVA se dovuta
In data 19/05/2021 è stata selezionato il dott. Mauro BIGI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
04/05/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con almeno 5 anni di esperienza nello studio e conoscenza di cluster di impresa e loro funzionamento in un contesto europeo e transazionale, con esperienza e conoscenza dell’area della macroregione adriatico-ionica. Ottima conoscenza dell’inglese, almeno di livello C1.
Categoria Albo: 1.a) Economia territoriale Investimenti e Spesa pubblica
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 30 novembre 2021
Compenso: € 3.400,00.
In data 27/05/2021 è stato individuato il dott. dott. Gerd Meier Zu Kocher con il quale verrà sottoscritto un contratto di consulenza.
06/04/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato, con almeno 10 anni di esperienza in merito al tema del monitoraggio e analisi dei progetti di CTE.
Categoria Albo: 5.a) Cooperazione e coesione territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 maggio 2021
Compenso: € 4.125,00.
In data 19/04/2021 è stato individuato il dott. Gianluca MILANESE con il quale verrà sottoscritto un contratto di consulenza.
31/03/2021 – individuazione di n. 1 figura professionale a elevata specializzazione , forte autonomia e orientamento al risultato con almeno 5 anni di esperienza in merito al tema dei trasporti e mobilità sostenibile nel contesto europeo e transnazionale, con particolare riferimento alla macroregione adriatico-ionica. Ottima conoscenza dell’inglese, almeno livello C1.
Categoria da albo: 1.a Economia territoriale, investimenti e spesa pubblica
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 30 giugno 2021
Compenso: € 4.000,00 più IVA se dovuta
In data 08/04/2021 è stato individuato il dott. Pierluigi COPPOLA con il quale verrà sottoscritto un contratto di consulenza.
29/03/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale di supporto nell’attività di organizzazione e co-gestione di incontri di confronto di buone pratiche relative al settore audiovisivo, esperta in facilitazione di tavoli di lavoro, preferibilmente in ambiti legati all’innovazione, privilegiando chi ha maturato esperienze in regione Emilia-Romagna e in settori legati all’innovazione sociale e ICC.
Categoria Albo: 8. Altre consulenze [8.m moderazione eventi]
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 1.500,00
In data 01/04/2021 è stato individuata la figura professionale per lo svolgimento delle suddette attività nella persona della dott.ssa Giulia SATERIALE.
08/02/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia con competenze in attività di rendicontazione di progetti co-finanziati da fondi comunitari con particolare riferimento al programma FEI/FAMI, in possesso di un un diploma di Laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o una laurea specialistica (nuovo ordinamento) o una laurea magistrale in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche
Categoria Albo: 3.d) Gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 30 aprile 2021
Compenso: € 4.800,00.
In data 02/03/2021 è stata selezionata la dott.ssa Laura PAPI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
19/01/2021 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con almeno 5 anni di esperienza nello studio e conoscenza di cluster di impresa e loro funzionamento in un contesto europeo e transazionale. Esperienza e conoscenza dell’are balcanica e dell’Europa orientale. Ottima conoscenza dell’inglese, almeno di livello C1.
Categoria Albo: 1.a) Economia territoriale Investimenti e Spesa pubblica
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 maggio 2021
Compenso: € 4.000,00.
In data 11/02/2021 è stata selezionata la dott.ssa Lucia SEEL con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
ANNO 2020
23/12/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con esperienza in attività di progettazione, monitoraggio, rendicontazione e valutazione di progetti europei per conto di pubbliche amministrazioni; esperienza di monitoraggio di progetti con partenariato internazionale. Conoscenza della lingua inglese livello C2.
Categoria Albo: 5.c) Cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 30 giugno 2021
Compenso: € 4.160,00.
In data 04/02/2021 è stata selezionata la dott.ssa Nadela Bajrami con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
14/12/2020 – Individuazione di n. 4 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze nei seguenti ambiti: policy in ambito europeo e nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali; innovazione nella didattica nei vari ambiti di apprendimento formale e informale con il supporto delle nuove tecnologie; scuola, curricula scolastici e percorsi formali dell’apprendimento; strumenti di e-learning e progettazioni di contenuti formativi erogati anche in modalità MOOC; innovazione in ambito sociale e di facilitazione nei percorsi partecipanti attuati anche con il supporto delle nuove tecnologie digitali.
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 5.000,00 + più oneri e IVA se dovuta ciascuno, ciascuno
In data 18/01/2021 sono stati selezionati il dott. Alessandro CATELLANI, il dott. Pier Cesare RIVOLTELLA, la dott.ssa Susanna SANCASSIANI e la dott.ssa Donatella SOLDA con i quali verrà stipulato un contratto di consulenza.
23/11/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale, con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale, esperta nella rilevazione, analisi e interpretazione delle esigenze di innovazione provenienti dalle aziende e nella produzione di metodi e strumenti di supporto.
L’esperto selezionato dovrà programmare e moderare 3 brevi sessioni di formazione, da realizzarsi entro il 2020, a beneficio dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna sul tema analisi fabbisogni aziendali di innovazione che permetta di pervenire alla definizione di un modulo condiviso a livello di Rete per la raccolta delle informazioni preliminari e la formulazione delle ipotesi attraverso le quali costruire la struttura di intervista da sottoporre alle aziende stesse nell’ambito delle attività istituzionali dei Tecnopoli.
Categoria Albo: 7.C) Open Innovation
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2020
Compenso: € 1.500,00 (IVA esclusa)
In data 24/11/2020 è stato selezionato il dott. Massimo CANALICCHIO con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
02/11/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale con esperienza in progetti di contrasto al gap di genere e competenza esperta sul tema, esperienza nell’ambito della divulgazione scientifica, competenze in ambito scientifico e tecnico.
Categoria Albo: 8.o) Web and social media contect editor
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 20200
Compenso: € 4.800,00.
In data 10/11/2020 è stato selezionato la dott.ssa Nicole TICCHI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
23/10/2020 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento, in possesso di un diploma di Laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o una laurea specialistica (nuovo ordinamento) o una laurea magistrale in materie politico-economiche.
Categoria Albo: 3.b) Valutazione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 10/11/2020 è stata selezionata la dott.ssa Claudia ZOLA con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale esperta in sistemi di validazione delle competenze con particolare riferimento a persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità:
Categoria Albo: 6) Esperti di welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 marzo 20200
Compenso: € 90,00/ora fino ad un massimo di € 1.800,00.
In data 12/11/2020 è stato selezionato la dott.ssa Marcella OFFEDDU con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale esperta in formazione e mentoring professionale con particolare riferimento all’insegnamento socio-lavorativo di persone straniere.
Categoria Albo: 6) Esperti di welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 marzo 20200
Compenso: € 90,00/ora fino ad un massimo di € 1.1260,00.
In data 12/11/2020 è stato selezionato la dott.ssa Giovanna MASIERO con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale esperta in attività di formazione rivola a educatori/formatori nell’ambito di percorsi di insegnamento e di apprendimento rivolti agli stranieri.
Categoria Albo: 6) Esperti di welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 marzo 20200
Compenso: € 90,00/ora fino ad un massimo di € 1.1260,00.
In data 12/11/2020 è stato selezionato il dott. Alessandro BORRI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
14/09/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale in possesso di un Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o una laurea specialistica (nuovo ordinamento) o una laurea magistrale in materie economiche e competenze in attività di rendicontazione di progetti cofinanziati da fondi comunitari con particolare riferimento al programma FEI/FAMI.
Categoria Albo: 3.d) Gestione, Controllo e Audit
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 2020
Compenso: € 4.800,00.
In data 22/09/2020 è stato selezionato il dott. Michele BALDINI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
08/09/2020 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento, in possesso di un diploma di Laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o una laurea triennale (nuovo ordinamento) in materie politico-economiche.
Categoria Albo: 5.a) Cooperazione e coesione Territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 2020
Compenso: € 4.500,00.
In data 17/09/2020 è stato selezionato il dott. Federico AGOSTINI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
21/07/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali,
attitudine al problem-solving ed autonomia progettuale, con esperienza in:
attività di analisi e ricerca nell’ambito delle Industrie Culturali e Creative attestabile tramite pubblicazioni;
elaborazione di documenti programmatici sul tema ICC, anche in relazione al contesto internazionale.
Categoria Albo: 3.e) Progettazione e Project management
Durata incarico: dalla data di attivazione al 28 febbraio 2021
Compenso: € 4.500,00
In data 05/08/2020 è stata selezionata la Dott.ssa Aura Bertoni con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza
28/05/2020 – Individuazione di n. 4 formatori per la tenuta di laboratori on-line esperti nelle seguenti materie:
a) giochi digitali e in particolare nell’uso della piattaforma Minecraft che permette di organizzare giochi educativi sviluppando competenze digitali e di collaborazione di gruppo;
b) web disign, fotografia digitale, con competenze in ambito di team building;
c) stampa e modellazione 3D e tecnologie applicate al settore ambientale e allo sviluppo sostenibile;
d) attività motoria e sport, esperto nell’utilizzo della didattica a distanza;
Categoria Albo: 7.b) ICT e società dell’Informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/11/2020
Compenso: a) € 600,00; b) € 4.500,00; c) € 3.000,00; d) € 2.000,00.
In data 16/06/2020 sono stati incaricati: a) Claudio BOCCHI; b) Antonio LO CASCIO; c) Pietro MONARI; d) Valentina Vanja SUPRANI.
24/03/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza in materia di rendicontazione e caricamento dati nelle piattaforme di monitoraggio relativamente a progetti in cui l’Amministrazione Regionale svolge un ruolo di coordinamento, con riferimento a programmi sia a gestione diretta che indiretta e pluriennale esperienza e competenza nell’espletamento delle attività di rendicontazione finanziari anche per conto di pubbliche amministrazioni..
Categoria Albo: 3.e) Progettazione e Project Management
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 luglio 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 20/05/2020 è stato incaricato il dott. Simone PALTRINIERI.
24/03/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze approfondite ed esperienza in tema di sviluppo, attivazione e gestione di piattaforme digitali sul modello delle smart communities e altre applicazioni delle tecnologie blockchain e di portafoglio elettronico, e dei relativi modelli di business.
Categoria Albo: 8.a) Animazione e gestione di comunità on line
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/05/2020, eventualmente prorogabile al 31/07/2020 in coerenza con la proroga di due mesi richiesta dal lead partner del progetto FUTURE ECOM – Exploiting digitisation to increase B2B e-commerce” rif. N° PGI05001 finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale INTERREG EUROPE.
Compenso: € 3.500,00.
In data 09/04/2020 è stato incaricato il dott. Gianluca CRISTOFORETTI.
16/03/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con comprovata esperienza nell’ideazione e realizzazione di modelli di business innovativi per portare a mercato nuovi prodotti/servizi. La figura richiesta deve conoscere i processi di avvio di una startup innovativa e avere capacità nella gestione di
trattative di business – soprattutto conoscenza dei punti di debolezza della gestione delle
trattative dalla parte delle startup- competenze necessarie a indirizzare le startup incubate alle Serre di ART-ER.
Categoria Albo: 7.a) Modelli organizzativi e sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 2.000,00 per l’anno 2020 e € 2.000,00 per l’anno 2021. Si specifica che la seconda annualità verrà attivata nel caso di approvazione del Piano delle Attività da parte della Regione Emilia-Romagna e ad insindacabile giudizio in merito alle attività svolte.
In data 31/03/2020 è stato stipulato un contratto di consulenza con l’ing. Daniele CREMONINI
17/02/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con buone capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con esperienza in attività di progettazione, monitoraggio, rendicontazione e valutazione di iniziative di cooperazione internazionale allo sviluppo e conoscenza della lingua inglese livello C.1
Categoria Albo: 5.c) Cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2020
Compenso: € 4-500,00
In data 09/03/2020 è stata incaricata la dott.ssa Nadela BAJRAMI.
10/02/2020 – Individuazione di n. 3 figure professionali con elevata specializzazione forte autonomia e orientamento al risultato, aventi :
– Esperienza in materia di Smart Specialization S3 sulla Blue Growth;
– Esperienza in Social Innovation;
– Esperienza in Sviluppo del Trasporto Marittimo con particolare riferimento allo Sviluppo di approcci e strumenti congiunti nel campo del Trasporto Marittimo (es. Modern Ship reporting System, Sistema informativo ADRIREP), Autostrade marittime e relativi ITS (Sistemi di Trasporto Intelligenti
– Esperienza nel City Transport con particolare riferimento alla capitalizzazione di tecnologie Innovative a basso impatto ambientale applicate ai servizi di mobilità ed alle strutture indirizzate alle città ed aree urbane funzionali
– Esperienza professionale in area adriatico-ionica
– Conoscenza della strategia macro-regionale dell’Unione Europea dell’area adriatico-ionica – EUSAIR –European Union Strategy for the Adriatic-Ionian Region
– Conoscenza della lingua Inglese livello C1 e di una o più lingue dell’Area Adriatico Ionica
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/06/2020
Compenso: € 450 per Progetto valutato, fino ad un massimo di € 2.700,00
In data 11/03/2020 sono stati incaricati il dott. Alberto BONETTI e il dott. Gianluca SARTI. Il Dott. Peter Charles QUANTICK il terzo esperto selezionato ha rinunciato all’incarico.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratori sull’hate speech e l’uso consapevole del social, compresa la produzione dei materiali preparatori e supporto all’organizzazione delle attività di disseminazione e laboratoriali di After Fetival (Ravenna e Rimini 2020)
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 15 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.700,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Martina BACARO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di fotografia digitale e storytelling, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Irene BOMBARDA.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di radio digitale, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Rosa Maria CAFFIO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di radio digitale, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Antonio D’AMBROSIO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di modellazione in stampa 3D, di robotica e droni, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Francesco MARTINELLI.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio sul cyberbullismo e ragazzi in rete, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Valeria Angela PISI.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio teatrali sull’uso consapevole dei social, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Alessandro RIVOLA.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio su fake news e fact-checking per l’uso consapevole di Internet, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.700,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Pierpaolo SALINO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratori di sensoristica e uso di Arduino, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Fabrizio SILVETTI.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratori su modellazione in stampa 2D e 3D con l’uso dei software Scketch Up e Tinkercad;, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa MariaBeatrice STARACE.
07/01/2020 – Individuazione di n. 1 figura profezzionale con “Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato ” ed esperienza in materia di cooperazione interuniversitaria a livello internazionale; conoscenza del Sistema governativo e socio-politico del Camerun; esperienza nella gestione di missioni istituzionali.
Categoria Albo: 5.d) Relazioni internazionali e geopolitica
Durata incarico: 10/02/2020 – 30/04/2020
Compenso: € 4.000,00
In data 07/02/2020 è stato incaricato il dott. MANFO ZANGMO Mathurin
ANNO 2019
04/12/2019 – Individuazione di un esperto in processi di gestione dell’innovazione nell’ambito di contesti aziendali finalizzati alla creazione di nuovi prodotti e nuovi servizi.
L’esperto selezionato sarà chiamato a programmare, moderare e gestire giornate di formazione a beneficio dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna dedicate all’analisi dei fabbisogni di innovazione delle imprese regionali, comprensive della produzione di un modello condiviso di rilevazione e assessment dei fabbisogni utilizzabile dai Tecnopoli nello svolgimento delle loro attività istituzionali.
È richiesta comprovata esperienza e ottima conoscenza nella rilevazione, analisi e interpretazione delle esigenze di innovazione provenienti dalle aziende e nella produzione di strumenti di supporto funzionali alla rilevazione stessa con l’obiettivo di favorire il più efficace orientamento verso macro-competenze tecnico-scientifiche in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze di innovazione riscontrate.
Categoria Albo: 7. Consulenze nel campo della progettazione innovativa e della gestione dell’innovazione; 7.c Open Innovation
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31/12/2019 con possibilità di proroga al 30/06/2020
Compenso: € 2.500 (IVA esclusa) comprensivo di spese di trasferta.
Compenso totale a seguito di eventuale proroga € 4.000,00 IVA esclusa.
11/11/2019 – Individuazione di n. 1 figura professionale per l’affidamento di attività volte formazione sul tema raccolta fondi tramite piattaforme di crowdfunding per i beneficiari del programma Climate-KIC Startup Accelerator Italy (KIC19/AP).
L’attività prevede: (1) la preparazione dei contenuti in funzione del profilo delle startup del programma (le startup che appartengono a diversi settori merceologici sviluppano prodotti o servizi che mitigano le problematiche o permettono l’adattamento ai cambiamenti climatici); (2) la realizzazione di una giornata di formazione per condividere concetti di fund raising tramite piattaforme di fundraising, identificare le migliori piattaforme, definire una strategia e pianificare una campagna; (3) follow-up con i partecipanti alla formazione sulla propria strategia di fundraising.
E’ richiesta comprovata esperienza e ottima conoscenza della raccolta fondi tramite piattaforme di crowdfunding.
Categoria Albo: 8.a: Animazione e gestione di comunità on line
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 20/12/2019
Compenso: € 3.200,00
28/10/2019 – Individuazione di n. 1 figura professionale per l’affidamento di attività volte alla moderazione della terza riunione del Local Stakeholder Group (Gruppo di Lavoro Regionale) del progetto RegionArts.
La persona selezionata sarà chiamata ad esporre un’analisi sull’impatto delle tecnologie e delle scienze sull’arte, il design e la cultura contemporanea in un contesto interdisciplinare che coinvolge istituzioni, laboratori, industrie.
E’ richiesta comprovata esperienza e ottima conoscenza del settore delle industrie culturali e creative ed in particolare dell’interazione, delle sinergie e delle catene del valore che tali industrie sviluppano con le nuove tecnologie.
Categoria Albo: 2.c) Consulenze tecniche settoriali (ICC)
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/11/2019
Compenso: € 350,00
28/10/2019 – Individuazione individuazione di esperti per la realizzazione di laboratori digitali da svolgersi presso le scuole della Valmarecchia nell’ambito della Strategia Aree Interne e durante gli Open Day dei CAT – Istituti per Geometri
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: da 1 a 5 gg.
Compenso: € 400,00 a gg.
In data 28/10/2019 sono stati sottoscritti i seguenti incarichi:
Dott. Antonio D’Ambrisio – € 2.800,00
Dott. Fabrizio Silvetti – € 400,00
Dott.ssa Irene Bombarda – € 400,00
Sig.ra Mariabeatrice Starace – € 2.000,00
Dott. Michele Manzo – € 2.000,00
Dott. Francesco Martinelli – € 800,00
Dott. Dario Minho – € 1.200,00
Dott. Alessandro Rivola – € 1.600,00
Dott.ssa Rosa Maria Caffio – € 800,00
Dott.ssa Valeria Pelosi – € 400,00
07/10/2019 – Individuazione di n. 1 figura professionale junior in possesso di conoscenze nel campo dei progetti e finanziamenti europei, con esperienza di organizzazione di iniziative quali brokerage event, programmi di open innovation e di facilitazione dei gruppi di lavoro. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata per svolgere attività di trasferimento di conoscenze e buone pratiche nell’organizzazione di brokerage event, scrittura di materiale informativo e di gestione di riunioni di coordinamento rivolti a partner di progetti europei.
Categoria Albo: 7c: Open Innovation
Durata incarico: dalla data di attivazione al 20/12/2019
Compenso: € 4.000,00 + spese per trasferte per un massimale di 1.000,00 euro
In data 21/10/2019 è stata incaricata la Dr.ssa Lucia Cortelli
03/09/2019 – Individuazione di un esperto per la realizzazione di un un laboratorio “Ragazzi in rete” con particolare riguardo il tema dell’hate speech e l’uso consapevole dei social
Categoria Albo: 8.r) Altre
Durata incarico: 2 gg
Compenso: € 800,00
In data 06/09/2019 è stata incaricata l’Avv. Valeria Angela Pisi
03/09/2019 – Individuazione di un esperto per la realizzazione di un un laboratorio “Food Storytelling” utilizzando in modo corretto strumenti multimediali e strumenti social raccontando il cibo e la sua storia
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: 1 gg
Compenso: € 400,00
In data 06/09/2019 è stata incaricata la dott.ssa Irena Bonbardi
21/06/2019 – Individuazione di n. 6 (*) figure professionali Esperti in ambito biomedico sanitario, in possesso di PHD o specializzazione medica post laurea, con documentata attività clinica e/o di ricerca attiva, originari dell’Emilia-Romagna (nati o laureati in Regione) ma operanti in USA o Canada, associati ISSNAF. Gli esperti svolgeranno attività di mentorship a distanza a favore di giovani ricercatori e medici attivi in ambito biomedico sanitario presso enti universitari e di ricerca emiliani.
Categoria Albo: 7e: Tutela, gestione, trasferimento delle conoscenze e della proprietà intellettuale e industriale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2019
Compenso: € 500,00 cadauno
(*) Numero di figure professionali aumentato da 4 a 6 in data 17 luglio 2019
In data 26/07/2019 sono stati incaricati: la Dott.ssa Luisa Franzini, la Dott.ssa Ilaria Iacobucci, >il Dott. Riccardo Lattanzi, la Dott.ssa Maria Chiara Manzini e la Dott.ssa Roberta Zappasodi.
In data 31/07/2019 è stata incaricata la Dott.ssa Monica Longo
03/06/2019 – Individuazione di un esperto per la realizzazione di un laboratorio per la realizzazione di una radio digitale.
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: 2 gg
Compenso: € 400,00
In data 12/06/2019 è stata incaricata la prof.ssa Rosa Maria Caffio
20/05/2019 – Individuazione di n. 1 esperto con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale in economia territoriale e del mercato del lavoro in genere, ed esperienza in elaborazioni statistiche.
Categoria Albo: 1.a) Economia territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 30 giugno 2019
Compenso: € 4.500,00.
In data 25/05/2019 è stata incaricata la dott. Stefano BOTTI
09/05/2019 – Individuazione di n. 1 figura professionale Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con esperienza in attività di rendicontazione di progetti finanziati da fondi pubblici.
Categoria Albo: 3.d) Esperti in gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/09/2019
Compenso: € 5.000,00
In data 14/05/2019 è stato stipulato un contratto di consulenza con il dott. Leonardo CIOCCOLANI