ART-ER entra a far parte dell'iniziativa EIT Deep Tech Talent

ART-ER entra a far parte dell'iniziativa EIT Deep Tech Talent

ART-ER ha aderito all’iniziativa EIT Deep Tech Talent, programma di punta dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), che si propone l'obiettivo di formare almeno un milione di persone in ambiti deep tech entro il 2025.

L’iniziativa parte della Nuova Agenda Europea per l’Innovazione e nasce con l’obiettivo di colmare il divario di competenze nel settore deep tech, promuovendo la formazione e lo sviluppo di talenti in tutta Europa. Attraverso la collaborazione con una rete di oltre 5.000 partner, l’EIT promuove sulla propria piattaforma corsi in ambito deep tech da tutta Europa e prevede finanziamenti dedicati alla creazione di nuovi programmi formativi o all’ampliamento di quelli esistenti.

Con questa adesione, ART-ER entra a far parte di un network europeo strategico, attivando e coinvolgendo attori del territorio regionale, in particolare enti di formazione, università e imprese interessate a rafforzare le competenze nei settori deep tech.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa EIT Deep Tech Talent e sulle opportunità di formazione disponibili, è possibile consultare il sito ufficiale EIT Deep Tech Talent Initiative, oppure scrivere a: skills.eu@art-er.it.