Dalla Moldavia a Reggio Emilia: ART-ER accoglie la delegazione di Ungheni

Dalla Moldavia a Reggio Emilia: ART-ER accoglie la delegazione di Ungheni

Lunedì 24 marzo, ART-ER ha accompagnato la delegazione della Municipalità di Ungheni (Moldavia) a Reggio Emilia, in un percorso di scoperta e confronto sulle opportunità di innovazione e sviluppo territoriale.

Il nostro legame con Ungheni nasce grazie al progetto europeo DEBUTING del programma Interreg Europe, che ci ha permesso di creare una nuova connessione e avviare un’opportunità di collaborazione.

Il nostro viaggio alla scoperta dell’innovazione ha avuto inizio al Tecnopolo di Reggio Emilia, un ecosistema d’eccellenza che favorisce la collaborazione tra pubblico e privato in ambito innovazione, impresa e rigenerazione urbana.
Grazie alla disponibilità di Saverio Serri, funzionario del Comune di Reggio Emilia, la delegazione ha avuto modo di esplorare da vicino questo centro strategico e trovare ispirazione.

La delegazione ha incontrato Andrea Parmeggiani, Presidente di Fondazione REI, approfondendo le attività della Fondazione e le possibilità di collaborazione nel campo del trasferimento tecnologico e della formazione.

Un’esperienza che conferma il valore del confronto tra territori e la forza delle connessioni per favorire nuove opportunità, in linea con l’obiettivo alla base delle attività di internazionalizzazione di ART-ER.