Le 15 startup dell’Emilia-Romagna protagoniste alle tappe estere di Smau 2025

15 startup innovative sono state selezionate per partecipare alle tappe internazionali di Smau 2025 (5 per ogni tappa), il principale evento made in Italy dedicato all’innovazione e all’incontro tra imprese, investitori e startup. L’iniziativa mira a favorire lo sviluppo di collaborazioni strategiche tra gli innovatori italiani e i principali attori degli ecosistemi di Londra, Parigi e Stoccolma.
Grazie a questa opportunità, le startup avranno la possibilità di presentare le proprie soluzioni, entrare in contatto con potenziali partner e ampliare il proprio network in tre tra i più avanzati ecosistemi europei dell’innovazione.
Le startup partecipanti a Smau Londra (19-21 marzo 2025):
Le startup partecipanti a Smau Parigi (9-11 aprile 2025):
Le startup partecipanti a Smau Stoccolma (19-21 maggio 2025):
Oltre alle startup presenti ad ogni tappa, parteciperanno anche alcuni incubatori e acceleratori della rete regionale In-ER:
- AlmaCube, l’hub dell’innovazione dell’Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro.
- Feedel Ventures, startup studio
- CRIT/Motor Valley Accelerator, acceleratore della rete CDP
- MUG Magazzini Generativi, hub per startup, per il terzo settore, per l’innovazione aperta, per i talenti e per i portatori di interesse creato da BCC EMILBANCS
- Acceleratore TechUp della Fondazione Reggio Emilia Innovazione
- Urban Hub Piacenza, polo di innovazione e creatività
La partecipazione a Smau rappresenta un’importante occasione di crescita per le startup e per acceleratori e incubatori regionali, offrendo loro visibilità internazionale e accesso a potenziali investitori, clienti e partner strategici.
Grazie al supporto della Regione Emilia-Romagna e di ART-ER, le startup potranno confrontarsi con i mercati globali, rafforzare il proprio posizionamento e contribuire allo sviluppo dell’ecosistema innovativo regionale.