Talenti in connessione: al via la call per imprese

Talenti in connessione: al via la call per imprese

Officine On/Off e ART-ER organizzano “Talenti in connessione, evento di matchmaking tra giovani e imprese”: un’intera giornata durante la quale talenti e aziende del territorio si confronteranno su sfide di innovazione, creando nuove connessioni e opportunità di lavoro e matching.

L'obiettivo dell'evento, in programma il prossimo 6 novembre a Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma) è favorire l’incontro tra profili altamente qualificati e imprese in cerca di competenze innovative, stimolando collaborazioni, assunzioni e scambi di idee attraverso un confronto strutturato e al tempo stesso dinamico.

Dal 3 giugno all'11 luglio è aperta la Call per le imprese di Parma e Provincia (PMI, startup, multinazionali) di qualsiasi settore produttivo interessate a partecipare all'iniziativa.

Requisiti delle imprese

Per prendere parte a questa iniziativa, le aziende dovranno soddisfare alcuni semplici requisiti:

  • Una sfida chiara e concreta: l'impresa deve identificare un problema specifico da risolvere o un'esigenza di innovazione interna. Questo punto sarà fondamentale da esplicitare in fase di candidatura.
  • Disponibilità di referenti aziendali: sarà necessario avere a disposizione due persone (idealmente una delle Risorse Umane e una figura tecnica o R&D, a seconda del tipo di sfida) che dovranno rendersi disponibili a partecipare:
    • A un webinar di allineamento sul format e sulla definizione della sfida, previsto per settembre 2025.
    • Al tavolo di lavoro che si terrà il 6 novembre 2025 presso Officine On/Off a Parma, indicativamente dalle 10:00 alle 16:00.
  • Apertura all'open innovation: Sarà importante essere disponibili al confronto e alla collaborazione con talenti interdisciplinari e potenziali "solver" esterni, per favorire nuove prospettive e soluzioni.

Perché partecipare

  • Incontro diretto e interattivo con profili qualificati e motivati

  • Employer Branding / Talent Acquisition

  • Networking 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di candidatura entro l’11 luglio 2025 

Le candidature pervenute saranno selezionate dallo staff di Officine On/Off entro il 31 luglio 2025. Saranno ammesse a partecipare all’evento fino a 6 imprese.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: officineonoff.com/call-aziende-parma/