SELEZIONI SEMPLIFICATE DA ALBO PRESTATORI D’OPERA – ANNO 2020
23/12/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con esperienza in attività di progettazione, monitoraggio, rendicontazione e valutazione di progetti europei per conto di pubbliche amministrazioni; esperienza di monitoraggio di progetti con partenariato internazionale. Conoscenza della lingua inglese livello C2.
Categoria Albo: 5.c) Cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 30 giugno 2021
Compenso: € 4.160,00.
In data 04/02/2021 è stata selezionata la dott.ssa Nadela Bajrami con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
14/12/2020 – Individuazione di n. 4 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze nei seguenti ambiti: policy in ambito europeo e nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali; innovazione nella didattica nei vari ambiti di apprendimento formale e informale con il supporto delle nuove tecnologie; scuola, curricula scolastici e percorsi formali dell’apprendimento; strumenti di e-learning e progettazioni di contenuti formativi erogati anche in modalità MOOC; innovazione in ambito sociale e di facilitazione nei percorsi partecipanti attuati anche con il supporto delle nuove tecnologie digitali.
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 5.000,00 + più oneri e IVA se dovuta ciascuno, ciascuno
In data 18/01/2021 sono stati selezionati il dott. Alessandro CATELLANI, il dott. Pier Cesare RIVOLTELLA, la dott.ssa Susanna SANCASSIANI e la dott.ssa Donatella SOLDA con i quali verrà stipulato un contratto di consulenza.
23/11/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale, con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale, esperta nella rilevazione, analisi e interpretazione delle esigenze di innovazione provenienti dalle aziende e nella produzione di metodi e strumenti di supporto.
L’esperto selezionato dovrà programmare e moderare 3 brevi sessioni di formazione, da realizzarsi entro il 2020, a beneficio dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna sul tema analisi fabbisogni aziendali di innovazione che permetta di pervenire alla definizione di un modulo condiviso a livello di Rete per la raccolta delle informazioni preliminari e la formulazione delle ipotesi attraverso le quali costruire la struttura di intervista da sottoporre alle aziende stesse nell’ambito delle attività istituzionali dei Tecnopoli.
Categoria Albo: 7.C) Open Innovation
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2020
Compenso: € 1.500,00 (IVA esclusa)
In data 24/11/2020 è stato selezionato il dott. Massimo CANALICCHIO con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
02/11/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale con esperienza in progetti di contrasto al gap di genere e competenza esperta sul tema, esperienza nell’ambito della divulgazione scientifica, competenze in ambito scientifico e tecnico.
Categoria Albo: 8.o) Web and social media contect editor
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 20200
Compenso: € 4.800,00.
In data 10/11/2020 è stato selezionato la dott.ssa Nicole TICCHI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
23/10/2020 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento, in possesso di un diploma di Laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o una laurea specialistica (nuovo ordinamento) o una laurea magistrale in materie politico-economiche.
Categoria Albo: 3.b) Valutazione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 10/11/2020 è stata selezionata la dott.ssa Claudia ZOLA con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale esperta in sistemi di validazione delle competenze con particolare riferimento a persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità:
Categoria Albo: 6) Esperti di welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 marzo 20200
Compenso: € 90,00/ora fino ad un massimo di € 1.800,00.
In data 12/11/2020 è stato selezionato la dott.ssa Marcella OFFEDDU con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale esperta in formazione e mentoring professionale con particolare riferimento all’insegnamento socio-lavorativo di persone straniere.
Categoria Albo: 6) Esperti di welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 marzo 20200
Compenso: € 90,00/ora fino ad un massimo di € 1.1260,00.
In data 12/11/2020 è stato selezionato la dott.ssa Giovanna MASIERO con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale esperta in attività di formazione rivola a educatori/formatori nell’ambito di percorsi di insegnamento e di apprendimento rivolti agli stranieri.
Categoria Albo: 6) Esperti di welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 marzo 20200
Compenso: € 90,00/ora fino ad un massimo di € 1.1260,00.
In data 12/11/2020 è stato selezionato il dott. Alessandro BORRI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
14/09/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving e autonomia gestionale in possesso di un Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o una laurea specialistica (nuovo ordinamento) o una laurea magistrale in materie economiche e competenze in attività di rendicontazione di progetti cofinanziati da fondi comunitari con particolare riferimento al programma FEI/FAMI.
Categoria Albo: 3.d) Gestione, Controllo e Audit
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 2020
Compenso: € 4.800,00.
In data 22/09/2020 è stato selezionato il dott. Michele BALDINI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
08/09/2020 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento, in possesso di un diploma di Laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o una laurea triennale (nuovo ordinamento) in materie politico-economiche.
Categoria Albo: 5.a) Cooperazione e coesione Territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 dicembre 2020
Compenso: € 4.500,00.
In data 17/09/2020 è stato selezionato il dott. Federico AGOSTINI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
21/07/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali,
attitudine al problem-solving ed autonomia progettuale, con esperienza in:
attività di analisi e ricerca nell’ambito delle Industrie Culturali e Creative attestabile tramite pubblicazioni;
elaborazione di documenti programmatici sul tema ICC, anche in relazione al contesto internazionale.
Categoria Albo: 3.e) Progettazione e Project management
Durata incarico: dalla data di attivazione al 28 febbraio 2021
Compenso: € 4.500,00
In data 05/08/2020 è stata selezionata la Dott.ssa Aura Bertoni con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza
28/05/2020 – Individuazione di n. 4 formatori per la tenuta di laboratori on-line esperti nelle seguenti materie:
a) giochi digitali e in particolare nell’uso della piattaforma Minecraft che permette di organizzare giochi educativi sviluppando competenze digitali e di collaborazione di gruppo;
b) web disign, fotografia digitale, con competenze in ambito di team building;
c) stampa e modellazione 3D e tecnologie applicate al settore ambientale e allo sviluppo sostenibile;
d) attività motoria e sport, esperto nell’utilizzo della didattica a distanza;
Categoria Albo: 7.b) ICT e società dell’Informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/11/2020
Compenso: a) € 600,00; b) € 4.500,00; c) € 3.000,00; d) € 2.000,00.
In data 16/06/2020 sono stati incaricati: a) Claudio BOCCHI; b) Antonio LO CASCIO; c) Pietro MONARI; d) Valentina Vanja SUPRANI.
24/03/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza in materia di rendicontazione e caricamento dati nelle piattaforme di monitoraggio relativamente a progetti in cui l’Amministrazione Regionale svolge un ruolo di coordinamento, con riferimento a programmi sia a gestione diretta che indiretta e pluriennale esperienza e competenza nell’espletamento delle attività di rendicontazione finanziari anche per conto di pubbliche amministrazioni..
Categoria Albo: 3.e) Progettazione e Project Management
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 31 luglio 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 20/05/2020 è stato incaricato il dott. Simone PALTRINIERI.
24/03/2020 – Individuazione di n. 1 esperto con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze approfondite ed esperienza in tema di sviluppo, attivazione e gestione di piattaforme digitali sul modello delle smart communities e altre applicazioni delle tecnologie blockchain e di portafoglio elettronico, e dei relativi modelli di business.
Categoria Albo: 8.a) Animazione e gestione di comunità on line
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/05/2020, eventualmente prorogabile al 31/07/2020 in coerenza con la proroga di due mesi richiesta dal lead partner del progetto FUTURE ECOM – Exploiting digitisation to increase B2B e-commerce” rif. N° PGI05001 finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale INTERREG EUROPE.
Compenso: € 3.500,00.
In data 09/04/2020 è stato incaricato il dott. Gianluca CRISTOFORETTI.
16/03/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con comprovata esperienza nell’ideazione e realizzazione di modelli di business innovativi per portare a mercato nuovi prodotti/servizi. La figura richiesta deve conoscere i processi di avvio di una startup innovativa e avere capacità nella gestione di
trattative di business – soprattutto conoscenza dei punti di debolezza della gestione delle
trattative dalla parte delle startup- competenze necessarie a indirizzare le startup incubate alle Serre di ART-ER.
Categoria Albo: 7.a) Modelli organizzativi e sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2021
Compenso: € 2.000,00 per l’anno 2020 e € 2.000,00 per l’anno 2021. Si specifica che la seconda annualità verrà attivata nel caso di approvazione del Piano delle Attività da parte della Regione Emilia-Romagna e ad insindacabile giudizio in merito alle attività svolte.
In data 31/03/2020 è stato stipulato un contratto di consulenza con l’ing. Daniele CREMONINI
17/02/2020 – Individuazione di n. 1 figura professionale con buone capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con esperienza in attività di progettazione, monitoraggio, rendicontazione e valutazione di iniziative di cooperazione internazionale allo sviluppo e conoscenza della lingua inglese livello C.1
Categoria Albo: 5.c) Cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2020
Compenso: € 4-500,00
In data 09/03/2020 è stata incaricata la dott.ssa Nadela BAJRAMI.
10/02/2020 – Individuazione di n. 3 figure professionali con elevata specializzazione forte autonomia e orientamento al risultato, aventi :
– Esperienza in materia di Smart Specialization S3 sulla Blue Growth;
– Esperienza in Social Innovation;
– Esperienza in Sviluppo del Trasporto Marittimo con particolare riferimento allo Sviluppo di approcci e strumenti congiunti nel campo del Trasporto Marittimo (es. Modern Ship reporting System, Sistema informativo ADRIREP), Autostrade marittime e relativi ITS (Sistemi di Trasporto Intelligenti
– Esperienza nel City Transport con particolare riferimento alla capitalizzazione di tecnologie Innovative a basso impatto ambientale applicate ai servizi di mobilità ed alle strutture indirizzate alle città ed aree urbane funzionali
– Esperienza professionale in area adriatico-ionica
– Conoscenza della strategia macro-regionale dell’Unione Europea dell’area adriatico-ionica – EUSAIR –European Union Strategy for the Adriatic-Ionian Region
– Conoscenza della lingua Inglese livello C1 e di una o più lingue dell’Area Adriatico Ionica
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/06/2020
Compenso: € 450 per Progetto valutato, fino ad un massimo di € 2.700,00
In data 11/03/2020 sono stati incaricati il dott. Alberto BONETTI e il dott. Gianluca SARTI. Il Dott. Peter Charles QUANTICK il terzo esperto selezionato ha rinunciato all’incarico.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratori sull’hate speech e l’uso consapevole del social, compresa la produzione dei materiali preparatori e supporto all’organizzazione delle attività di disseminazione e laboratoriali di After Fetival (Ravenna e Rimini 2020)
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 15 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.700,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Martina BACARO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di fotografia digitale e storytelling, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Irene BOMBARDA.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di radio digitale, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Rosa Maria CAFFIO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di radio digitale, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Antonio D’AMBROSIO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio di modellazione in stampa 3D, di robotica e droni, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Francesco MARTINELLI.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio sul cyberbullismo e ragazzi in rete, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa Valeria Angela PISI.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio teatrali sull’uso consapevole dei social, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Alessandro RIVOLA.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratorio su fake news e fact-checking per l’uso consapevole di Internet, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.700,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Pierpaolo SALINO.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratori di sensoristica e uso di Arduino, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott. Fabrizio SILVETTI.
27/01/2020 – Individuazione di n. 1 esperto per la realizzazione di docenze in laboratori su modellazione in stampa 2D e 3D con l’uso dei software Scketch Up e Tinkercad;, compresa la produzione dei materiali preparatori
Categoria Albo: 7.b) ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: n. 10 gg. Dalla data di attivazione al 15 dicembre 2020
Compenso: € 4.000,00.
In data 05/02/2020 è stata incaricata la dott.ssa MariaBeatrice STARACE.
07/01/2020 – Individuazione di n. 1 figura profezzionale con “Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato ” ed esperienza in materia di cooperazione interuniversitaria a livello internazionale; conoscenza del Sistema governativo e socio-politico del Camerun; esperienza nella gestione di missioni istituzionali.
Categoria Albo: 5.d) Relazioni internazionali e geopolitica
Durata incarico: 10/02/2020 – 30/04/2020
Compenso: € 4.000,00
In data 07/02/2020 è stato incaricato il dott. MANFO ZANGMO Mathurin