SELEZIONI SEMPLIFICATE DA ALBO PRESTATORI D’OPERA – ANNO 2022
ANNO 2022
17/12/2022 – Individuazione di n. 3 figure professionali con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza almeno quinquennale nella pubblica amministrazione libica e/o nel contesto universitario (in qualità di docenti o ricercatori) e come formatore, ottima conoscenza del contesto politico-istituzionale libico ed expertise specifico sulle dinamiche del decentramento delle competenze amministrative in Libia e precedente esperienza nello sviluppo di metodologie didattiche, materiale didattico e conduzione di formazioni per la pubblica amministrazione
Requisiti richiesti:
Titolo di studio universitario;
Conoscenza eccellente della lingua araba nella variante libica (livello madrelingua);
Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1.>
Categoria Albo: 2.d) Governance per lo sviluppo dei territori
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/09/2023
Compenso: € 4.000/5000 + più oneri e IVA se dovuta, ciascuno.
In data 18/01/2023 sono stati selezionati: dott. Mostafa Atiya Ali ALARGET, Ahmed Sulayman A. ALWIRSHIFFANI e Issa Ali A. TUWEGIAR con i quali verranno stipulati un contratto di consulenza
07/12/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato di supporto nella progettazione e conduzione di una giornata di formazione sul tema della Transizione Digitale come azione trasversale alle strategie europee, nazionali e regionali.
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso: € 600,00 + più oneri e IVA se dovuta
In data 12/12/2022 è stata selezionata la dott.ssa Paola LIBERACE con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza
11/11/2022 – Individuazione di n. 1 esperto di alto profilo di supporto alla preparazione e coordinamento di un workshop tecnico di approfondimento da realizzarsi in modalità digitale inclusivo di Tavola Rotonda con stakeholder, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro conoscitivo e introduttivo in merito alle diverse forme di appalti per l’innovazione con animazione della discussione su possibili scenari e ambiti applicativi di interesse per l’ecosistema regionale.
Categoria Albo: 2.e) Politiche per la ricerca e l’innovazione
Durata incarico: 5/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 1.000,00.
In data 17/11/2022 è stato selezionato il dott. Francesco MOLINARI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
07/11/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza in valutazione di progetti complessi anche comprendenti iniziative di ReS, laureato in ingegneria ad indirizzo scientifico, di supporto all’attività del Nucleo di Valutazione del bando 2022 della LR 14/2014.
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 3.750,00
In data 14/11/2022 è stato individuato l’ing. Marco TRENTIN con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
28/10/2022 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento in possesso di una Laurea in giurisprudenza.
Durata incarico: dalla data di attivazione al 20/01/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 2.500,00
In data 03/11/2022 è stata individuata la dott.ssa Gaia BREVEGLIERI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
Categoria Albo: 2.h Legalità e sicurezza del territorio
Durata incarico: dalla data di attivazione del contratto al 23/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 2.250,00.
In data 03/11/2022 è stato selezionato il dott. Massimo MEZZETTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
20/10/2022 – Individuazione di n. 1 Junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento con conoscenza e esperienza in analisi ed elaborazione, banche dati economiche, preferibilmente con conoscenze su analisi del sistema produttivo e in ambito green.
Categoria Albo: 4.a) Economia e gestione ambientale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 3.000,00
In data 27/10/2022 è stata individuata la dott.ssa Giulia MELANDRA con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
18/10/2022 – Individuazione di n. 2 figure professionali con Elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato esperte in valutazione di progetti complessi e innovativi e di ricerca e sviluppo, laureate Ingegneria ad indirizzo scientifico, di supporto nell’attività di monitoraggio e valutazione delle relazioni finali inerenti i progetti approvati nell’ambito dei bandi LR 14/2014 edizioni 2017, 2019, 2020
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022, eventualmente prorogabile al 31/04/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.750,00, di cui € 3.750,00 fino al 31/12/2022 ed € 1.000,00 per l’eventuale proroga.
In data 26/10/2022 sono stati individuati l’ing. Giuseppe CONFESSORE e l’ing. Valentina FIDANZA con i quali verranno stipulati un contratto di consulenza.
10/10/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato per attività di valutazione della congruità della spesa dei progetti industriali con preventivo unico presentati a valere sui bandi 4.01 e 4.02 del PSR 2014-2022, esperta in valutazione di impianti agroindustriali privilegiando chi ha maturato esperienze in nuclei di valutazione e in attività svolte a favore della pubblica amministrazione.
Categoria Albo: 3.b) Valutazione e selezione di progetti
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/04/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.800,00
In data 12/10/2022 è stato individuato l’ing. Giovanni BARBANTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
10/10/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in attività di formazione e mentoring professionale in tema di interculturs e transculturalità per l’inclusione di cittadini stranieri.
Categoria Albo: 6) Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/11/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 800,00
In data 18/10/2022 è stata individuata la dott.ssa Giovanna MASIERO con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza
06/10/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale esperta in diritto amministrativo.
Requisiti richiesti: Laurea in Giurisprudenza e Ottima conoscenza della lingua inglese.
Categoria Albo: 8.r) Altre consulenze
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.500,00.
In data 11/10/2022 è stato selezionato il dott. Giovanni MULAZZANI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
12/09/2022 – Individuazione, nell’ambito delle attività di assistenza tecnica afferenti alle procedure di concessione di contributi previsti per fronteggiare le esigenze delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del maggio 2012 nel territorio della Regione Emilia-Romagna, di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale, esperienza nella redazione e consultazione di perizie professionali e pratiche catastali, nella verifica dei costi aziendali e/o commessa, nella lettura di documenti contabili e redazione di quadri riepilogativi; tale figura dovrà inoltre avere esperienza in attività di controllo amministrativo e redazione di istruttorie nella interlocuzione con i beneficiari e periti.
Categoria Albo: 3.d) Gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.500,00
In data 03/10/2022 è stato individuato l’ing. Maurizio PIZZOLI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
12/09/2022 – Individuazione, nell’ambito delle attività di assistenza tecnica afferenti alle procedure di concessione di contributi previsti per fronteggiare le esigenze delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del maggio 2012 nel territorio della Regione Emilia-Romagna, di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con esperienza nella redazione e consultazione di perizie professionali e pratiche catastali, nella verifica dei costi aziendali e/o commessa, nella lettura di documenti contabili e redazione di quadri riepilogativi; tale figura dovrà inoltre avere esperienza in attività di controllo amministrativo e redazione di istruttorie nella interlocuzione con i beneficiari e periti.
Categoria Albo: 3.d) Gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.500,00
In data 03/10/2022 è stata individuata la dott.ssa Rosanna CONTARDI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
06/09/2022 – Individuazione di n. 1figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Architettura o assimilabili, e competenze specialistiche relative alla selezione di testi, produzione di abstract, redazione di documenti di ricerca e gestione di basi dati bibliografiche, con particolare riferimento ai temi della sicurezza del lavoro e del settore costruzioni.
Categoria Albo: 2.c) Consulenze tecniche settoriali (agricoltura, turismo, edilizia ecc.)
Durata incarico: dal 1/09/2022 al 31/12/2022, eventualmente prorogabile al 30/04/2023.
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 5.000,00, di cui € 2.500,00 fino al 31/12/2022 e € 2.500,00 per l’eventuale proroga.
In data 06/09/2022 è stata individuata la dott.ssa Cristiana BARTOLOMEI con la quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
07/07/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze in nella gestione di servizi attribuiti alle Unioni dei Comuni e agli enti locali in genere, con particolare riferimento a: gestione delle risorse umane, valutazione delle performance del personale, sviluppo delle competenze e formazione continua, regolamentazione dei processi di governance multilivello, metodologie e strumenti per l’attivazione di processi di governance multilivello nella programmazione dei servizi, procedure ed inclusione di clausole sociali e ambientali nei pubblici appalti per il supporto alle attività formative e di capacitazione previste dalla Componente 2 del progetto TAMSALL a beneficio delle municipalità libiche target, e di supporto alla realizzazione di un needs assessment relativo alle esigenze formative dei funzionari municipali libici condotto in collaborazione con il Supreme Council for Local Administration libico.
Categoria Albo: 2.d) Governance per lo sviluppo dei territori
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso lordo, oltre IVA e oneri se dovuti: € 4.000,00.
In data 18/07/2022 è stato individuato il dott. Alberto DI BELLA con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
30/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale senior esperta in adattamento ai cambiamenti climatici, valutazione del rischio, aree produttive, pianificazione territoriale, preferibilmente con competenze di cartografia gis, privilegiando chi ha maturato esperienze tramite la partecipazione a progetti europei
Categoria Albo: 4.b) Pianificazione, politiche ambientali di settore (energia, clima e matrice ambientale) e reporting ambientale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso: € 4.900,00
In data 07/07/2022 è stato individuato il dott. Tommaso MUSNER con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
14/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato con competenze ed esperienza professionale maturata sui temi della legalità, in particolar modo rispetto alle attività di progettazione e coordinamento e alla conoscenza del contesto emiliano-romagnolo.
Categoria Albo: 2.h Legalità e sicurezza del territorio
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/09/2022
Compenso: € 5.000,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 17/06/2022 è stato individuato il dott. Massimo MEZZETTI con il quale verrà stipulato un contratto di consulenza.
06/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia Progettuale, con competenze in attività di pianificazione di percorsi formativi e docenza in tema di politiche di integrazione di cittadini stranieri con particolare riferimento al tema delle competenze interculturali nei diversi ambiti di integrazione, conoscenza delle politiche degli enti locali in tema di integrazione e Ottima conoscenza della lingua inglese
Categoria Albo: 6. Welfare ed economia
Durata incarico: dal 27 giugno 2022 e termine 31 dicembre 2022.
Compenso: € 4.940,00 + contributi e IVA se dovuta.
In data 20/06/2022 è stata selezionata la dott.ssa Maura DI MAURO, con la quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
01/06/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale per il supporto scientifico e redazione di una relazione che definisca un modello di Citizens Science da applicare in Emilia-Romagna. Saranno privilegiate le esperienze pluriennali maturate nell’ambito di progetti europei e con alcuni approfondimenti sui temi della Citizens Science
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso: € 5.000,00 + contributi e IVA se dovuta.
In data 03/06/2022 è stata selezionata la dott.ssa Catia Prandi, con la quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
01/06/2022 – Individuazione di n. 10 docenti esperti nei diversi linguaggi di programmazione (Python, Kodular, Arduino, ecc.) e n. 24 tutor esperti nei diversi linguaggi di programmazione (Python, Kodular, Arduino, ecc.) per la realizzazione di 8 campus (7 con attività in presenza e uno interamente online) della durata di 3 settimane nell’ambito del progetto “Ragazze digitali ER”
Categoria Albo: 7.b ICT e Società dell’informazione
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/07/2022.
Compenso Docenti: € 4.000,00 + contributi e IVA se dovuta, ciascuno
Compenso Tutor: € 2.100,00 + contributi e IVA se dovuta, ciascuno.
In data 08/06/2022 sono stati selezionati Andrea Venturi, Andrea Avanzini, Francesco Pontoriero, Samuele Burattini, Enrico Gnagnarella, Riccardo Maffei, Gianfranco Lombardo, Eleonora Iotti, Alessandro Bertagnon, Matteo Scucchia come Docenti dei laboratori e Laura Morselli, Antonio Russo, Serena Passini, Iris Lala, Jennifer Bruno, Sara Kiade, Ylenia Battistini, Emanuele Sanchi, Alex Acciarri, Alessia Rocco, Alberto Donati, Andrea Roberta Costagliola, Alessandro Calvio, Ossama Gana, Greta Dolcetti, Giorgia Tedaldi, Giada Sabini, Luca Pasquali Evangelisti, Simon Dahdal, Giacomo Bettini, Nicolò Di Domenico, Mattia Zaccarini, Davide Secco, Francesco Castorini come Tutor dei laboratori.
31/05/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale di supporto alla fase di pre-istruttoria dei progetti presentati nell’ambito del Patto per il lavoro e il clima – Focus di Ferrara, esperta di programmazione territoriale e istruttoria di progetti di sviluppo locale, privilegiando chi ha già lavorato nell’ambito delle strategie regionali sulle aree interne (SNAI) e ha conoscenza delle Strategie Territoriali Integrate per le Aree Montane e Interne (STAMI) e delle Agende trasformative urbane per lo sviluppo sostenibile (ATUSS) in Emilia-Romagna.
Requisito di accesso: possesso partita iva attiva.
Categoria Albo: 2.a Pianificazione e Programmazione territoriale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/09/2022.
Compenso: € 4.500,00 + contributi e IVA se dovuta, al netto di eventuali trasferte necessarie per la realizzazione delle attività fino ad un massimo di € 500,00
In data 01/06/2022 è stato selezionato il dott. Alberto Cardino, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
24/05/2022 – Individuazione di n. 6 figure professionali con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale esperti nella verifica dell’ammissibilità della spesa nell’ambito dei Fondi Strutturali e d’Investimento Europei in particolar modo FESR e/o Fondo di Sviluppo e Coesione a cui affidare la rendicontazione delle domande di pagamento delle operazioni oggetto di contributi originariamente a valere sul POR FESR 2014-2020 e oggetto di riprogrammazione sul FSC – bando DGR 2255/2019.
Requisito di accesso: possesso partita iva attiva.
Categoria Albo: 3.d Gestione, controllo e audit
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022.
Compenso: € 340,00 a domanda di pagamento, per un totale massimo di € 3.740,00 + contributi e IVA ciascuno. Il numero di pratiche saranno distribuite sulla base della disponibilità delle figure professionali individuate.
In data 30/05/2022 sono stati selezionati: il dott. Bruno BRUNETTI, la dott.ssa Barbara CAZZULO, la dott.ssa Chiara DEL RE, il dott. Massimiliano ROSIGNOLI, il dott. Giovanni CHIMENTI e la dott.ssa Rosa LAVECCHIA con i quali verrà sottoscritto un contratto di consulenza.
03/05/2022 – Individuazione di n. 1 figure professionale con elevata specializzazione, forte autonomia e orientamento al risultato esperta in Educazione alla Cittadinanza Globale, privilegiando chi ha maturato esperienze di alto profilo nella definizione di orientamenti strategici, nella progettazione e/o nell’attività di docenza sul tema.
Categoria Albo: 5.c Cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo
Durata incarico: dal 18/05/2022 al 20/05/2022
Compenso: € 500,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 05/05/2022 è stata selezionata la dott.ssa Carla INGUAGGIATO, con la quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
06/04/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in attività di analisi/ricerca e pianificazione di percorsi formativi e docenza in tema di politiche di integrazione dei cittadini stranieri con particolare riferimento al tema delle competenze interculturali nei diversi ambiti di integrazione, conoscenza delle politiche degli enti locali in tema di integrazione.
Categoria Albo: 6. Welfare ed economia sociale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 15/07/2022
Compenso: € 4.860,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 21/04/2022 è stato selezionato il dott. Tommaso SBRICICIOLI, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
06/04/2022 – Individuazione di n. 1 figura junior con esperienza limitata e profilo e attitudine a ricoprire la posizione di riferimento per attività di comunicazione sulle opportunità del PNRR.
Categoria Albo: 8.o Web and Social Media content editor
Durata incarico: dalla data di attivazione al 29/07/2022
Compenso: € 4.800,00 + più oneri e IVA se dovuta.
In data 07/04/2022 è stato selezionato il dott. Marco MORETTI, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
04/03/2022 – Individuazione di n. 1 figura professionale senior esperta in metodologia e management di strategie di internazionalizzazione per player interessati a entrare/consolidare la loro presenza a livello internazionale, con elevate esperienze e approfondita conoscenza di attori che operano in ecosistemi internazionali
Categoria Albo: 1.d Economia aziendale e ingegneria gestionale
Durata incarico: dalla data di attivazione al 16/03/2022
Compenso: € 1.200
In data 09/03/2022 è stato selezionato il dott. Alessandro FICHERA, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
01/02/2022 – Individuazione di n. 1 esperto nello sviluppo di applicativi ed interfacce web con l’obiettivo di completare il layout grafico della piattaforma OPEN CTE ed in particolare di sviluppare la parte dei grafici da generare dinamicamente nelle sezioni Indicatori e Risultati. Il profilo ricercato dovrà avere maturato almeno 10 anni di esperienza nel campo del design e dello sviluppo della parte front end di siti e applicativi web
Categoria albo: 8.n – Web and Social Media Project Manager and Developer
Durata incarico: dalla data di attivazione al 30/06/2022
Compenso: € 4.900 + IVA se dovuta ciascuno
In data 21/02/2022 è stato selezionato il dott. David Mazzara, con il quale verrà stipulato un contratto di collaborazione.
31/01/2022 – Individuazione di n. 4 risorse umane con ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale per il supporto all’attività progettuale di somministrazione di questionari sull’offerta di servizi pubblici locali a municipalità libiche e la facilitazione della partecipazione delle municipalità libiche alle attività progettuali la cui implementazione è prevista nel corso della seconda annualità del progetto “TAMSALL – Towards A new Multilevel Shared Approach for Libya Local governance”
Categoria albo: 5.c – Cooperazione internazionale e decentrata allo sviluppo
Durata incarico: dalla data di attivazione al 31/12/2022
Compenso: € 5.000 + IVA se dovuta ciascuno
In data 01/02/2022 sono stati selezionati il dott Hamza Abdullah Elnajah, il dott Husam Mousay, il dott. Ahmed Mohamed Alkouni Rashid e il dott. Mahmoud Ali Agila Okasha.