PROCEDURA COMPARATIVA – Realizzazione di linee guida operative e/o analisi di modelli organizzativi di gestione di funzioni delegate alle Unioni di Comuni
Data pubblicazione: 21/06/2023
In data 21/06/2023 con lettera prot. 1837, ART-ER ha invitato gli operatori economici risultati idonei a seguito dell’esperimento dell’indagine di mercato a presentare offerte di un contratto di prestazione di servizi per la realizzazione di linee guida operative e/o analisi di modelli organizzativi di gestione di funzioni delegate alle Unioni di Comuni – CIG 99075397D2 da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con scadenza 06/07/2023 ore 12:00.
*****
INDAGINE DI MERCATO – Realizzazione di linee guida operative e/o analisi di modelli organizzativi di gestione di funzioni delegate alle Unioni di Comuni
Data pubblicazione: 05/06/2023
Data scadenza invio candidature: 21/06/2023 ore 13:00
ART-ER nell’ambito delle attività svolte a supporto della Regione Emilia-Romagna in attuazione del Progetto C23A-03A del Programma Annuale di attività 2023 è chiamata a svolgere attività di assistenza tecnica per la predisposizione di linee guida operative e/o analisi di modelli organizzativi della gestione di funzioni delegate alle Unioni di Comuni in Emilia-Romagna.
Mediante la presente indagine di mercato, ART-ER intende individuare soggetti economici dotati del necessario know-how per fornire la propria consulenza per la realizzazione delle seguenti attività:
- predisposizione di linee guida operative alle Unioni di Comuni per la gestione della funzione SUAP-SUE-SISMICA. ART-ER ha già realizzato il documento “Unioni di Comuni. Linee guida operative di gestione e sviluppo armonico” e le linee guida relative alla funzione ICT-AGENDA DIGITALE e LAVORI PUBBLICI – ENERGIA – AMBIENTE in corso di pubblicazione nel sito della Regione Emilia-Romagna sezione Autonomie. Tali documenti costituiscono, per quanto applicabile, il modello di riferimento per la redazione delle linee guida oggetto del servizio, nonché delle modalità di indagine e coinvolgimento delle Unioni;
- ricognizione ed analisi dei diversi modelli organizzativi per la gestione associata della CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA- CUC;
- realizzazione (nella seconda annualità dell’incarico da attivarsi solo al verificarsi delle condizioni più avanti esposte) di linee guida operative per la gestione in Unione di ulteriori due funzioni, da definire in accordo con Regione Emilia-Romagna e ART-ER fra quelle finanziate dal PRT ancora non oggetto di approfondimento ossia: Pianificazione urbanistica, Polizia municipale, Protezione civile, Funzioni di istruzione pubblica.
Regione Emilia-Romagna e ART-ER si riservano in ogni caso la possibilità di orientare la scelta verso altre funzioni da quelle ivi indicate o finanziate dal Programma di Riordino Territoriale.
Per entrambi gli ambiti del servizio richiesto, dovranno essere garantiti approfondimenti documentali e interviste con un panel di Unioni (da individuare in accordo con ART-ER e Regione Emilia-Romagna in sede di attuazione del servizio).