Avviso per le Pubbliche Amministrazioni per la presentazione di manifestazioni di interesse per la partecipazione ai servizi di “IoT per la Popolazione Vulnerabile” forniti nel contesto del progetto “ER2Digit” – European Digital Innovation Hub della regione Emilia-Romagna
2023-TBI-LEP-06-VulnerabileIoT | L’avviso è aperto fino al 22/02/2024 ore 13:00
ER2Digit, European Digital Innovation Hub della regione Emilia-Romagna, mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni un servizio gratuito di Test Before Invest erogato da LEPIDA.
Modalità di accesso
Le domande di accesso ai servizi sono gestite in modalità “a sportello” fino a esaurimento delle risorse disponibili e non oltre la data di scadenza.
Il servizio offerto
Il servizio intende arricchire il modello di uso dell’Internet delle Cose (IoT) rivolto alle persone vulnerabili, nell’ottica di individuare con il beneficiario le opportunità di miglioramento ed implementarle al fine di fornire un contributo alle politiche rivolte a questa fascia di cittadini.
Gli obiettivi sono:
- l’incremento della diffusione del protocollo “IoT per il sociale”;
- il miglioramento e l’arricchimento delle politiche rivolte alle persone vulnerabili
Il servizio contribuisce inoltre agli obiettivi di sviluppo sostenibile ITU SDG: 3, 9
Data di pubblicazione: 22 novembre 2023
Data di scadenza: 22 febbraio 2024 ore 13:00
Documenti
Responsabile del procedimento
Lucia Mazzoni
Per informazioni
Per maggiori dettagli consulta la scheda servizio allegata al presente bando e pubblicata sul sito web di ER2Digit
Per informazioni sull’attività, il presente avviso e sullo stato di avanzamento delle procedure, è possibile contattare ART-ER al seguente indirizzo di posta elettronica: er2digit@art-er.it