Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 c. 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023: PROGETTAZIONE DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE ALL’INTERNO DEGLI SPAZI DEL TECNOPOLO (Padiglione B4)
Atto equivalente alla Determina a contrarre
Data pubblicazione: 21/11/2023
ART-ER coordina, per conto della Regione Emilia-Romagna, il “Progetto per la comunicazione multimediale all’interno degli spazi del Tecnopolo Manifattura”, con sede a Bologna.
Tra le linee di intervento ricade la valorizzazione degli investimenti realizzati per la Data Valley, punto di riferimento per la ricerca e l’innovazione che contribuisce a uno sviluppo sostenibile dell’Emilia-Romagna, affinché possano beneficiarne tutte le componenti della società regionale.
In questo contesto, il Tecnopolo Manifattura (ancora in fase di cantiere) – risultato della riconversione e riqualificazione dell’area industriale dismessa della Manifattura Tabacchi – è l’Hub della Data Valley ed è il riferimento internazionale per il supercalcolo, i Big Data e l’Intelligenza Artificiale, con applicazioni nell’ambito scientifico e tecnologico della meteorologia, climatologia, salute, scienze della terra e industria.
Sempre più frequente è la richiesta da parte di organizzazioni locali, nazionali e internazionali di accedere all’area e di visitarla ed è per questo che si rende necessario poter prevedere in poco tempo la possibilità di organizzare un’area dedicata, con il duplice scopo di accogliere e informare. Le ipotesi sinora messe in campo individuano nell’area del Padiglione B4 il luogo che, almeno temporaneamente, può fungere da punto di accesso e di accoglienza al Tecnopolo.
Si è pertanto proceduto alla richiesta di un preventivo economico per la fornitura dei servizi così sinteticamente riportati:
1) ANALISI MATERIALI E PROGETTAZIONE DEL CONCEPT NARRATIVO
2) SVILUPPO DEL PROGETTO NARRATIVO
3) ELABORAZIONE DI UN PROGETTO TECNOLOGICO SCALABILE CON DIVERSE FASCE DI INVESTIMENTO
Valore massimo del servizio: € 73.000,00 + IVA
Durata: dalla data di stipula al 31/03/2024.
CIG: A02F6BC171
Responsabile Unico del Progetto: Debora Facchini
Ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i., ART-ER ha affidato il servizio sopra descritto a: Zeranta Edutainment S.r.l., codice fiscale e partita IVA n. 02345340398 per un importo di € 70.000,00.