Affidamento diretto di un contratto di prestazioni di servizi per una collaborazione professionale di supporto e consulenza alla Direzione Lavori in materia ambientale per il nuovo edificio denominato F.2 (LOTTO 5) e per le Opere Esterne Stralcio 2 e collaborazione professionale per l’Aggiornamento degli studi acustici per l’area Tecnopolo presso la Ex Manifattura Tabacchi di Bologna in via Stalingrado
Atto equivalente alla Determina a contrarre
Data pubblicazione: 16/11/2023
Nell’ambito del progetto C23C-10B – C.10 Azione B – Masterplan del Programma Annuale di Attività 2023 della Regione Emilia-Romagna, ART-ER è stata incaricata dell’assistenza tecnica per il coordinamento dei cantieri e per la redazione dell’aggiornamento del Masterplan del Tecnopolo, presso l’area dell’ex Manifattura Tabacchi di Bologna, dove è previsto l’aggiornamento delle simulazioni acustiche riguardanti il Masterplan del Tecnopolo.
L’attività richiede competenze specifiche specializzate in materia ambientale e negli studi di acustica, non presente all’interno della Società, si ravvisa quindi, la necessità di ricorrere ad una collaborazione professionale di supporto e consulenza alla Direzione Lavori in materia ambientale per il LOTTO 5 e per le Opere Esterne Stralcio 2 (ivi inclusi i controlli finalizzati al conseguimento della certificazione LEED per il Fabbricato F2 e gli adempimenti richiesti per il soddisfacimento dei Criteri Ambientali Minimi) e per l’Aggiornamento degli studi acustici per il Masterplan del Tecnopolo.
Durata: 13 (tredici) mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto
Importo massimo: € 70.000,00
CIG: A02C3E8F95
Responsabile del Progetto: Ing. Marco Santarelli
Ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i., ART-ER ha affidato il servizio sopra descritto a: Società AIRIS S.r.l. codice fiscale e partita IVA n. 03392820373.