Emilia-Romagna: la nuova Silicon Valley?
5.11.2019 – Come si relazionano le imprese italiane al tema dell’open-innovation? Scoprire come questa metodologia nella Silicon Valley ha generato aziende di straordinario successo. Iscriviti entro il 31 ottobre
Come si relazionano le imprese italiane al tema dell’open-innovation?
In questo evento a Piacenza puoi scoprire come questa metodologia nella Silicon Valley ha generato aziende di straordinario successo.
Partendo da esempi concreti del territorio, i partecipanti saranno guidati nella comprensone del concetto di Open Innovation. In particolare, il particolare, i relatori si focalizzeranno sulla trasformazione in atto del modello di innovazione tradizionale (”closed innovation”), confrontandolo con il nuovo che avanza.
Open Innovation: una prospettiva credibile o un sentiero scosceso e pericoloso?
Alcuni pionieri racconteranno le loro esperienze come il “modello” Plug&Play, la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo, e Relimetrics, start-up nata nel 2013 e cresciuta fino ad essere diventata un’impresa che opera a livello globale con hub nella Silicon Valley e Berlino.
Seguirà una tavola rotonda con grandi gruppi industriali quali: Gruppo FFG, Sacmi, SCM e Tetrapack.
L’accesso è libero, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Registrati entro il 31 ottobre.
L’evento è organizzato dal Laboratorio MUSP, in collaborazione con il Clust-ER Mech della Regione Emilia-Romagna, il Tecnopolo di Piacenza e la sede italiana del Plug&Play