Coming World Project
10 e 19 giugno 2020
On-line
✍ Iscrizione
Coming World Project, l’Osservatorio per la comunicazione del “mondo che verrà”, nasce da un’iniziativa di GLAXI in partnership con Future Concept Lab sotto la direzione scientifica di Furio Camillo, docente di Statistica Aziendale dell’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Statistiche.
L’obiettivo di Coming World Project (CWP) è l’individuazione e l’interpretazione di costrutti utili all’applicazione di nuovi paradigmi di comunicazione con i cittadini-consumatori italiani.
Coming World Project si avvale inoltre del contributo di sei partner tecnologici e di ricerca: Alkemy, GeoMarketing, Inarea, Target Reply, SAS, Spell.
CWP si è dotato di un ampio tavolo di discussant, fra i quali Linda Gobbi e Francesco Morace (FCL), Chiara Berti e Silvia Di Battista (Università di Chieti-Pescara), Paolo Vergnani (Spell e Università di Ferrara), Massimiliano Marzo e Andrea Lipparini (Università di Bologna), Corrado Crocetta (Università di Foggia), Gabriella Grassia (Università di Napoli)
Workshop 1
10 giugno ore 17: Approccio degli italiani ai “dilemmi morali” nel post-lockdown: la fiducia nel futuro e la comunicazione auspicata rispetto a mercato, brand, gestione del trauma della pandemia
Workshop 2
19 giugno ore 11: I paradigmi per la comunicazione nel dopo-lockdown: il modello FCL dell’etica aumentata e la profilazione valoriale GLAXI degli italiani
Seguirà un terzo web-workshop basato sui paradigmi di una “nuova-sostenibilità nel mondo che verrà”, in collaborazione con Nomisma (Osservatorio lockdown e Osservatorio Nomisma-GLAXI sulla sostenibilità).
Per informazioni
Osservatorio Coming World Project
Future Concept Lab | info@fablabparma.com