Videogame e gamification per l’inclusione didattica
📆 4 settembre 2021 – Ore 10.00
📌 On-line
✍ Iscrizioni
📄 Programma
Che ruolo hanno e potranno avere le tecnologie legate ai videogame e alla gamification nel supportare i processi di inclusione didattica degli studenti con bisogni educativi speciali?
Una tavola rotonda dedicata al ruolo che hanno, e che potranno avere nel prossimo futuro, le tecnologie legate ai videogame e alla gamification come elementi chiave per supportare i processi di inclusione didattica degli studenti con bisogni educativi speciali.
Anche se si tratta di tecnologie consolidate e disponibili, non esistono ancora modelli di intervento consolidati e esperienze applicative validate da risultati misurabili a cui fare riferimento in campo educativo.
La tavola rotonda permetterà ai partecipanti di proporre il loro punto di vista sul ruolo dei videogame e della gamification nei percorsi di inclusione didattica.
Durante la tavola rotonda verranno presentate e discusse esperienze dirette, ma verranno anche presentati punti di vista sulle future applicazioni di queste tecnologie, permettendo agli interlocutori di confrontarsi in modo aperto e informale su un tema così rilevante.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Comprendo.